U20 Silver: Che inizio!

Condividi:
MPM Savigliano – ASD Basket Chieri 68-43
(14-14; 22-8; 15-14; 17-7)
Mellano, Giordano, Lovera, Allemandi, Miretti, Cordasco, Mondino, Eandi, Bergese S, Bergese F, Rosa, Cardone. All.: Gallo, Giannotto.
Comincia dopo un anno di astinenza dal rettangolo di gioco anche il campionato Under 20 Silver, con le nostre pantere targate MPM che ospitano tra le mura amiche il Basket Chieri.
La partita inizia subito in modo positivo per i nostri ragazzi che con un 6-0 iniziale mettono subito in luce la grinta e l’aggressività chiesta da coach Gallo all’inizio della gara, unita ovviamente alla grande voglia di giocare dovuta allo stop prolungato. Nel procedere del primo quarto però le pantere, complice probabilmente la troppa agitazione, concedono agli avversari canestri facili in situazioni di 1vs1 e disattenzioni difensive che porta il primo periodo a concludersi sul 14-14.
L’inizio del secondo quarto sembra presagire il copione di quello precedente, con il Chieri che trova velocemente canestri da palle perse in attacco dei nostri ragazzi, che costringono coach Gallo a chiamare immediatamente time-out. Alla ripresa del gioco la musica cambia totalmente, le pantere rimettono in campo molta aggressività che porta a recuperare molti palloni su anticipo e quindi molti canestri in contropiede, un ottimo atteggiamento difensivo che viene mantenuto per tutto il quarto di gioco portando il risultato sul 36-22 all’intervallo lungo.
Il terzo quarto rispecchia molto il primo con le Pantere che calano nuovamente di intensità lasciando canestri facili agli avversari, ma rimanendo comunque in controllo della gara fino al termine del periodo.
L’ultimo quarto in stile “garbage time NBA” mostra le due squadre uscire completamente da ogni schema con molte palle perse e continui contropiedi da una parte dell’altra, ma che portano le Pantere ad aumentare il loro vantaggio sugli avversari fino al risultato finale di 68-43.
Partita molto positiva dal punto di vista dell’atteggiamento messo in campo, dal punto di vista tecnico invece sono molte le cose su cui lavorare ora che il roster della squadra è tornato al completo delle sue 13 unità.
Prossimo impegno: mercoledì 24/03/21 BEA Chieri – MPM Savigliano, ore 21:15.
Per rivedere la partita clicca qui: https://youtu.be/o3TvwmmIHqc…
Per non perdere nessun video iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5ickMrKs4DuiOjK6QkXJ_g
In foto Mellano Alberto.