Under 13: Che fatica!

Condividi:

Visuelle Savigliano- ASD Basket Chieri 60-43

(10-11; 9-12; 23-6; 18-14)

Robutti, Isoardi, Depetris, Rossi, Chiapello, Bergese, Otella, Ambrosino, Sogno, Giletta. All.: Gallo, Bacci, Carena.

 

Tornano in campo le Pantere targate Visuelle, che a distanza di due settimane si trovano ad affrontare nuovamente il Chieri (battuto all’andata per 118-61).

La squadra entra in campo con poca grinta, forse pensando ancora alla gara di 15 giorni fa, poca circolazione di palla e tante disattenzioni in difesa e, complice anche un super numero 10 avversario dopo due quarti gli ospiti conducono sul 23-19. Le Pantere sono un po’ demoralizzate dopo due quarti di sofferenza e con tanto nervosismo per un gioco sicuramente meno spumeggiante rispetto alle ultime uscite.

Nell’intervallo però i due coach scuotono la squadra, spronando i ragazzi a giocare come sanno fare (ne sono una dimostrazione la super partita con Chieri dell’andata e le due con Sisport) con grande intensità. Infatti, qui cambia la musica: Pietro Bergese si francobolla al numero 10 avversario rendendogli difficile ogni tiro. Il capitano di giornata riesce a spronare così anche i suoi compagni che serrano le maglie in difesa e riescono a scappare in contropiede diverse volte per dei facili canestri, chiudendo così il terzo quarto sul +13.

Nell’ultimo quarto le baby-pantere riescono anche a far vedere ottime giocate a metà campo trovando spesso l’uomo libero e muovendosi bene senza palla chiudendo la partita sul 60-43.

Sicuramente non una bellissima gara giocata dalle pantere nei primi 20 minuti, complice anche il fatto di aver sottovalutato un po’ gli avversari dopo la roboante vittoria dell’andata. Ma la pallacanestro ci insegna che non ci si può mai permettere di abbassare la guardia e i nostri ragazzi sicuramente ieri lo hanno imparato. Ora una settimana di allenamenti per preparare al meglio la sfida di sabato contro la fortissima Nexus.

Prossimo appuntamento: Sabato 01 maggio, Visuelle Savigliano – V5Nexus, ore 15:00.