U18 Gold: Così non va!

Condividi:

Primac Savigliano – OASI Laura Vicuna 58-97

(6-28;19-22;24-25;8-23)

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Alladio, Giordanengo, Sabena, Pautassi, Mellano, Rosso. All.: Fiorito, Bacci.

 

Tornano in campo le Pantere under 18 impegnate a Rivalta contro OASI (capolista de girone), a una settimana di distanza dalla pessima prova contro Cuneo. I giovani saviglianesi erano chiamati a non ripetere la brutta prova della settimana precedente e in un certo senso ci sono riusciti, mettendo in scena una gara ancora peggiore.

Già dai primi minuti di gara non c’è storia, le due squadre viaggiano a due intensità diverse e le Pantere (con un solo canestro dal campo nel primo quarto) si lasciano travolgere dalla squadra di casa che dopo un solo periodo conduce già per 28-6, frutto di molti recuperi e di tanti canestri su disattenzione delle Pantere.

Nel secondo quarto vi è un briciolo in più di equilibrio, ma le tantissime palle perse (saranno ben 38 alla fine per i biancorossi) permettono all’Oasi di andare all’intervallo lungo sul 50-24 con il risultato già in cassaforte.

Nel secondo tempo la capolista, a cui vanno i nostri complimenti per essersi dimostrata un’ottima squadra, amministra nel terzo quarto e ad inizio ultimo periodo scava il solco chiudendo la partita sul 97-58.

Senza dubbio la peggior gara disputata dalla Primac in tutto in girone di andata, l’intensità ai minimi storici dei ragazzi ha fatto sì che una partita importante (come doveva essere) contro la capolista si trasformasse in una gara senza storia già nel primo quarto.

Sicuramente c’è molto lavoro da fare dallo staff tecnico per far sì che partite così non si ripetano, cercando di mantenere alta l’intensità negli allenamenti e riportarla poi in partita.

Ai ragazzi del duo Fiorito-Bacci non resta che tornare in palestra e lavorare ancora più duramente per migliorarsi allenamento dopo allenamento e per prepararsi al girone di ritorno del campionato.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 21 aprile, Pallacanestro Moncalieri – Primac Savigliano, ore 21:00.