U15 Silver: Finalmente si ricomincia!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Basket Carmagnola 64-58
(16-22, 16-10, 15-11, 17-15)

Mercatò Savigliano: Gianoglio, Ambrosino A., Isoardi, Mellano, Ambrosino S., Alladio, Corradini, Njeherena, Gaudissard, Pintavalle, Allemmandi, Zdrava. All: Frandino, Cordasco.

Riparte la stagione per gruppo Under15, partecipante al campionato Silver e composto dalle annate 2006 e 2007: avversario di giornata il Carmagnola, molto più fisico alla prima impressione.

Dopo alcuni minuti con pochi canestri Savigliano sembra prendere un po’ di inerzia e grazie ad alcune buone difese recupera palloni e corre in contropiede; poi è il momento degli ospiti che trovano la “quadra” e soprattutto grazie alla fisicità del numero 25 ed alla bravura del numero 10, riportano la situazione in equilibrio, anzi complici anche le numerose palle perse dei padroni casa, Carmagnola chiude in vantaggio il 1o parziale sul 16 a 22.

Altra musica nel secondo periodo dove gli ospiti rallentano e partono con le rotazioni, ma soprattutto le Pantere difendono di più e meglio, lasciando solo 10 punti agli avversari ed impattando a metà gara sul 32 pari.

Al rientro dalla pausa lunga (per quest’anno da fare anche in campo) Savigliano riprende dove aveva lasciato, concedendo pochi punti grazie alla difesa che non molla e soprattutto trovando le contromisure al numero 25 avversario.

Il “giochino” prosegue nell’ultimo periodo arrivando anche sul +16, poi la stanchezza o la convinzione di aver già vinto, portano ad una rilassatezza mentale che permette agli ospiti di rientrare fino al -2 a 50” dalla fine, quando il canestro biancorosso da “fiato“ alla situazione e permette di portare a casa la prima vittoria nonostante le percentuali ai tiri liberi non eccelse.

Dunque “buona la prima”, spazio in campo per tutti e pronti per la prima trasferta in quel di Corneliano. Un ringraziamento particolare allo staff delle dirette ed a quanti si sono resi disponibili per la realizzazione del match nel rispetto delle regole del protocollo Covid.

Prossimo incontro: Giovedì 22 aprile, Olimpo Alba vs. Mercatò Savigliano, ore 18:30.

Se volete rivedere il match cliccate qui: https://youtu.be/ODWy_F_HtiA

Per avere accesso a tutti i nostri contenuti, seguite il nostro canale: https://www.youtube.com/c/AmatoriBasketSavigliano