U18 Gold: Ultima stagionale!

Condividi:

PRIMAC Savigliano –Oasi Laura Vicuna 67-76

(17-22; 15-19; 20-14; 17-21)

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Sabena, Bottasso, Mellano, Bono, Garnero.

All.: Fiorito, Bacci.

 

Ultima gara stagionale per le pantere targate PRIMAC contro la forte Oasi Laura Vicuna, vincitrice del girone ed imbattuta con 10 vittorie in altrettante partite.

Nei primi due quarti le Pantere patiscono molto la pressione avversaria e soprattutto si fanno sorprendere da numerosi canestri in contropiede. I ragazzi del duo Fiorito-Bacci sono però bravi a muovere la palla in attacco e a restare sempre a contatto della formazione ospite andando all’intervallo lungo sul -9.

Nel terzo quarto i biancorossi riprendono con molta più intensità rispetto all’inizio della partita e, trascinate da un Marchetti versione MVP, riescono anche ad andare avanti nel punteggio. L’OASI però dimostra tutta la propria forza riuscendo a ricucire e a tornare in vantaggio con la loro grande pressione difensiva.

La partita si conclude sul 76-67, risultato certamente diverso rispetto al -40 patito all’andata.

I ragazzi per tutta la durata della stagione sono migliorati molto, tanti sono anche impegnati nel campionato di Serie D giocando minuti importanti e sicuramente l’esperienza di giocare da protagonisti in un campionato senior è stata la chiave della crescita per molti.

Anche i ragazzi che non sono impegnati con la D sono però stati bravi a farsi trovare sempre pronti dai coach e hanno combattuto su ogni pallone per tutta la stagione.

Ora subito al lavoro in palestra per finire al meglio la stagione senior e per preparare e far migliorare ancora di più i ragazzi per la prossima stagione.

Per rivedere il match: Primac Savigliano – OASI Laura Vicuna

L.B.