U16 Silver: Che sfortuna!

Condividi:

CAVAGLIÀ SAVIGLIANO – Chivasso 42 – 79

CAVAGLIÀ SAVIGLIANO: Rosa, Carena, Bonelli, Cortassa, Dello Iacono, Mellano, Rosso, Rivoira, Salvadori, Russo. All. Giannotto.

 

Dopo la sconfitta contro Kolbe, Savigliano deve affrontare Chivasso per aggiudicarsi il terzo posto a livello regionale.

Con una squadra rimaneggiata i padroni di casa iniziano bene e si portano subito in vantaggio contro un avversario sicuramente alla loro portata. Il primo quarto Savigliano chiude in vantaggio di 1 punto.

Nel secondo quarto nonostante i numerosi falli che lasciano fuori i nostri “lunghi” e l’infortunio di Mellano, i giovani saviglianesi con un quintetto piccolo tengono botta e chiudono sotto di sole 10 lunghezze.

Nella seconda metà di partita però la stanchezza si fa sentire e Chivasso inizia a macinare gioco.

Con un solo cambio disponibile in panchina i padroni di casa fanno ciò che possono contro un avversario più fisico e verso il finale il risultato è sempre più negativo. La partita finisce 42 a 79.

“Non c’è molto da dire” commenta coach Giannotto, “Tutto ciò che poteva andare storto è andato storto. Siamo partiti decimati, poi qualche infortunio e fallo di troppo e abbiamo finito la partita in 6. Peccato perché in una serie a 2 gare si poteva sicuramente arginare meglio la ferita e provare poi a vincere in casa da loro con la squadra al completo però non era facile in queste condizioni. Voglio comunque fare i complimenti ai miei ragazzi perché per 2 quarti hanno tenuto testa agli avversari nonostante tutto! Ora proveremo a fare il colpaccio laggiù, sperando di essere al completo!”.

Prossima partita: Domenica 20 giugno ore 15 a Chivasso.