Promozione: Prima storica vittoria!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Virtus Fossano 92-40

(25-9; 22-14; 28-6; 17-11)

McDonald’s Savigliano: Bravo 22, Mellano A. 14, Tallone 13, Barberis 11, Osella 9, Origlia 8, Filomena 5, Precisvalle 2, Gullino 2, Bergese 2, Pautassi 2 All: Bacci, Berteina, Ramonda.

Virtus Fossano: Zoppi 9, Mariani 6, Franchi 17, Schellino 6, Paunov 0, Ghisolfi 0, Racca 0, Buzdogan 0, Costanzi 0 All: Giachello, Dematteis.

Esordio casalingo per la McDonald’s Savigliano tra le mura amiche del PalaFerrua contro la giovanissima Virtus Fossano.

Le Pantere partono subito forte, difendendo molto aggressive sulla compagine ospite e trovando facili canestri in contropiede. Nei primi due quarti la storia della partita è questa e i ragazzi di coach Bacci vanno all’intervallo lungo sul 47-23.

Nei secondi 20 minuti la MCDonald’s Savigliano allunga ancora nel punteggio cercando di lavorare bene sui propri giochi in attacco e riuscendo ancora a rubare molti canestri in contropiede e dominando con le proprie torri a rimbalzo in attacco.

La prima storica partita della Promo si chiude con un roboante 92-40 per le Pantere.

“Sono molto contento bella prestazione dei ragazzi, non era facile restare concentrati per tutti i 40 minuti. La squadra sta lavorando bene, ovviamente ci sono letture e alcune cose tattiche da aggiustare, ma essendo a inizio stagione è fisiologico che sia così, a maggior ragione da una squadra che gioca da solo 2 mesi assieme. Sono molto felice per l’entusiasmo e per l’altruismo di questa squadra che gioca passandosi bene il pallone tra tutti, ne è un prova che siamo andati tutti e 12 a referto stasera” queste le parole dell’assistente Ramonda (ex giocatore di questo gruppo ma che ha appeso le scarpe al chiodo dando una preziosa mano al duo Bacci-Berteina negli allenamenti e nelle partite).

Da sottolineare la buona prova di tutti, ma soprattutto di Precisvalle all’esordio in una partita ufficiale, giocando a basket appena da due mesi. Esordio coronato anche da due punti che hanno fatto alzare in piedi tutto il Palaferrua. Adesso una settimana dura di allenamenti per preparare al meglio la prossima partita contro gli amici Didoli, Giraudo e Giaimi del Monviso Basket di Bra.

Prossimo appuntamento: domenica 21 novembre, ore 18:00, Palaferrua, McDonald’s Savigliano – Monviso Bra.