U16 Gold: Grande difesa!

Condividi:

Granda College Cuneo – Metalresine Savigliano 46-56

(11-18, 11-9, 17-10, 7-19)

Metalresine Savigliano: Njehrena, Gianoglio, Alladio, Ambrosino, Corradini, Piuma, Di Maria L., Di Maria M., Allemandi, Rivarossa. All: Frandino, Carena.

Per la terza di campionato il gruppo griffato MetalResine si reca in quel di Cuneo alla ricerca dei primi 2 punti della stagione: la partita ancora prima di cominciare è già “in salita” per le assenza di Isoardi, Gaudissard e Biga tutti e 3 infortunati alla caviglia.

Il match vede i biancorossi entrare in campo con il giusto atteggiamento in particolare in difesa, dove viene concesso molto poco, mentre in attacco si corre in contropiede oppure a difesa schierata si vedono anche dei corretti tiri da fuori post rotazioni: i soli 11 punti concessi ne sono la prova. Si comincia bene anche nella seconda frazione fino al 11-22 poi Savigliano si blocca e segna solo più dalla lunetta con scelte scellerate in attacco, senza più attaccare il ferro ed accontentandosi di tiri da fuori. Dall’altra Cuneo comincia a macinare gioco e pian piano si riavvicina ed a metà gara siamo sul 22-27.

Alla ripresa le cose non cambiano: alla pochezza in attacco si aggiunge anche un calo difensivo che porta Cuneo avanti alla fine della terza frazione chiudendo sul +2 il periodo.

L’ultima frazione però vede risorgere le Pantere come una fenice: si ricomincia a difendere e questo è quello che dà la spinta per tutto, per recuperare palloni, per correre ed avere anche buoni e sensati tiri da fuori. Alla fine, è vittoria, ciò che ci serve soprattutto per essere spronati ad allenarsisempre meglio. Complimenti a tutti in quanto chiunque è entrato in campo ha dato il suo contributo.

Prossimo incontro: Sabato 20 Novembre, ore 17:30, Metalresine Savigliano – Area PRO 2020.