Serie D: Che bastosta!

Condividi:

Gators – FuturService Savigliano 78-46
(23-16, 29-26, 53-33)

Gators: Marengo 19, Arneodo 2, Cerutti 7, Nicola S., Botto 8, Nicola A., Fissore 4, Zuccarelli 16, Nasari 20, Testa 2, Fantini. All. Mondino

FuturService Savigliano: Fasson 9, Bertello 8, Giordano, Giannotto 5, A. Testa 11, Brero, Mondino 3, Sales 5, Alladio 2, Miretti 3, D’Amelio. All. E. Testa

Una vergognosa batosta in casa dei Gators sottolinea il momento no dell’ABS rovinosamente caduta senza scusanti. Nonostante Marengo gravato di 2 falli già nel primo periodo e poi, ben presto, del terzo, i locali sono riusciti a sfruttare bene i molti errori delle Pantere e a chiudere con un distacco che non ammette giustificazioni.

All’inizio i due quintetti in campo vedono un leggero vantaggio Gators che chiude il primo periodo su di 7 lunghezze grazie al trio Marengo-Nasari e Zuccarelli autori in 3 di 18 punti nel quarto.

Nel secondo periodo l’Amatori cerca di farsi sotto. Complice l’uscita di Marengo (per i due falli come già detto) il parziale di 6 a 10 permette di andare all’intervallo con le due compagini staccate di soli 3 punti: 29-26.

Dopo l’intervallo, tenutosi per le nuove regole federali sul campo di gioco, le due compagini riprendono la partita. Le Pantere però in pratica non si presentano. Con un parziale di 24 a 7 il terzo periodo dà ai locali il vantaggio di 20 punti e la partita viene consegnata ai Gators.
Nella frazione finale il vantaggio cresce ancora fino a fissarsi sul + 32 per i verdi grazie al solito trio Marengo-Nasari-Zuccarelli che maramaldeggiano contro gli spauriti “gattini” vestiti di rosso.

“Siamo sconcertati” dirà alla fine il Coach Testa che prosegue “Ero cosciente che il pronostico era per una vittoria Gators ma non credevo che il divario ci punisse così, segnando 46 punti non possiamo pensare di vincere contro nessuno. E’ inutile dire che mancava questo e quello.. l’Amatori questa sera ha scritto una brutta pagina che sarà difficile da digerire”.
Prossimo impegno domenica 28 novembre in casa contro Cuneo.