C Gold: vittoria importante!

Condividi:

Usac Rivarolo – Cogal Savigliano 58-68

(15 – 17, 14 – 16, 14 – 13, 14 – 22)

Cogal Savigliano: Marchetti, Baruzzo 6, Morandi, Grezda 2, Danna 8, Maccario 22, Giorsino 2, Drame 17, Di Gennaro 9 , Icardi 2. All. Arioli Ass. Giannotto, Gallo

È una vittoria sofferta quella che la Cogal Savigliano guadagna contro Rivarolo in quel di Leinì, in una domenica molto piovosa.

Il match inizia bene per la compagine Saviglianese che imprime fin da subito un’ottima intensità difensiva e gioca molto bene in attacco portandosi sul + 8. Negli ultimi minuti però un piccolo rilassamento permette ai padroni di casa di rientrare e chiudere il primo quarto sotto di 2 punti.

Nel secondo quarto la musica non cambia, Savigliano accusa il colpo e non riesce ad imprimere un buon gioco. Troppi errori difensivi permettono a Rivarolo di rimanere attaccati alla partita e di chiudere il secondo quarto sotto di sole 4 lunghezze.

Nel terzo quarto le pantere giocano male, troppo nervosismo, dovuto a fischi arbitrali discutibili, permettono ai padroni di casa di imprimere il loro gioco facendo faticare i saviglianesi senza ottenere nulla.

Nell’ultimo quarto finalmente Savigliano decide di chiudere la partita e portarsi a casa i due punti.

Con ottime azioni difensive e un ispirato Maccario da 3, la Cogal riesce ad imporre un parziale importante, portandosi anche sul +16. La compagine ospite spacca la partita in due e i padroni di casa devono arrendersi al più forti avversari. La partita si chiude con il risultato di 57 a 68.

“Una buona prestazione” commenta coach Arioli, “Abbiamo fatica parecchio all’inizio, ci abbiamo messo un po’ ad ingranare però quando abbiamo cambiato passo non c’è stata storia. Abbiamo vinto una partita molto importante su un campo difficile e non possiamo che essere contenti! Ora testa al prossimo match in casa contro la forte Kolbe!”

Prossimo match: Sabato 20 novembre, ore 21:15, Cogal Savigliano – Kolbe Torino.