U15 Silver: Vittoria sofferta!

Condividi:

Mondovì – Mercatò Savigliano 58 – 72

(18-18, 18-18, 8-11, 14-25)

Mercatò Savigliano: Bergui, Ambrosino, Mellano, Ariaudo, Ruffino, Chiapello, Pintavalle, Depetris, Robutti, Otella. All. Giannotto, Ramonda.

Seconda vittoria per il Mercatò Savigliano che si aggiudica i due punti sul campo di Mondovì, dopo aver sofferto per quasi tutta la partita.

Il match inizia bene per Savigliano, che fa vedere fin da subito un buon gioco e si porta sul +10 senza troppa fatica. I padroni di casa però non ci stanno e iniziano a spingere in contropiede sorprendendo gli avversari. Il primo quarto si chiude sul 18 pari.

Nel secondo quarto la storia non cambia, Savigliano sembra patire il ritmo di Mondovì e non riesce a lavorare bene in difesa, si va all’intervallo sul 36 pari.

Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa che impongo il ritmo e le Pantere ad inseguire. Solo nell’ultimo minuto un ispirato Depetris riesce a portare i suoi sul +3.

Prima di iniziare l’ultima frazione coach Giannotto prova a spronare i suoi per fare meglio in difesa e finalmente i giovani biancorossi si svegliano. I dieci minuti finali sono una dimostrazione di orgoglio e di tenacia sorprendenti. Si stringono le maglie in difesa e, finalmente, è proprio Savigliano a imporre il proprio ritmo. Dopo una serie di difese forti e contropiedi fulminei finalmente impone un parziale che chiuderà la partita. Il match finisce 58 a 72 per gli ospiti.

“Che sofferenza” commenta coach Giannotto, “Abbiamo sottovalutato gli avversari fin da subito, pensando di poter vincere facile e invece così non è stato. Come ho detto ai ragazzi, le partite si vincono in difesa, ci hanno messo 3 quarti per capirlo, però alla fine ce l’hanno fatta. Sono stati molto bravi a tenere duro e a portare a casa questa partita! Bravi tutti!”

Prossima partita: Mercatò Savigliano – Fossano, Domenica 21 novembre, ore 15:00.