C Gold: Che peccato!

Condividi:

Cogal Savigliano – Cirié 53 – 61

(14-17, 15-9, 10-19, 14-16)

Cogal Savigliano: Marchetti, Baruzzo 4 , Morandi 2, Bernabei , Danna 5, Maccario 16 , Giorsino 3, Drame 6, Di Gennaro 9, Icardi 8. All. Arioli Ass. Giannotto, Gallo.

Nella settima giornata di andata la Cogal Savigliano incontra sul suolo amico Cirié che ha 2 punti in meno in classifica, una partita sicuramente alla propria portata ma che i padroni di casa purtroppo perdono scivolando all’ottavo posto in classifica.

La partita inizia bene, Savigliano esprime un buon gioco in attacco, sfruttando il vantaggio sotto canestro con Icardi e Drame. Gli ospiti però sfruttano al meglio le nostre disattenzioni difensive e riescono a chiudere il quarto in vantaggio sul +3.

Nel secondo quarto coach Arioli ripete il mantra che sarà lo stesso per tutta la partita: “Questa partita si vince in difesa”.
Pronti via chiudiamo finalmente le maglie in difesa e riusciamo a far segnare solo 9 punti ai nostri avversari. Dall’altra parte del campo i nostri esterni martellano l’area con le proprie penetrazioni e i nostri lunghi la fanno da padroni nel pitturato. Si va all’intervallo sopra di 3 punti.

Il terzo quarto è quello decisivo e la Cogal rientra in campo senza concentrazione. Molte palle perse per errori banali e troppa confusione in attacco permettono a Cirié di farsi sotto e portarsi avanti nel punteggio. Ancora troppo disattenzioni difensive e mancanza di comunicazione in difesa fanno sì che la squadra ospite si porti sul +6.

Nell’ultimo quarto la storia non cambia. Troppa fretta di risolvere la partita con 1 tiro soltanto fanno sì che i padroni di casa non trovino soluzioni facili. In difesa la situazione rimane invariata e non riusciamo ad arginare i giocatori avversari. Solo negli ultimi 2 minuti di gioco ci diamo una sveglia e il solito Maccario ci trascina fino al – 5 con un suo mini-parziale di 7 a 0. Però oramai è troppo tardi e i nostri avversari sono bravi a non farci rientrare ulteriormente. La partita si chiude con il risultato di 53 a 61.

“È veramente un peccato”, commenta coach Arioli, “Questa era una partita fondamentale, da vincere e invece non siamo riusciti a fare 2 punti. È sicuramente un momento no per la squadra, lo staff sta lavorando tutti i giorni per mettere nelle condizioni i ragazzi di giocarsela al meglio con chiunque, abbiamo bisogno che i giocatori facciano di più perché sennò diventerà dura. Ora andremo a giocare contro Collegno, sicuramente una partita difficile ma siamo fiduciosi nel fatto che riusciremo a tirarci su!”

Prossimo match: Sabato 12 dicembre ore 21:00, Collegno – Cogal Savigliano.