Promozione: due punti buttati via!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano- Pallacanestro Saluzzo 67-71

(16-19; 18-24; 16-17; 17-11)

Mc Donald’s Savigliano: Origlia 30, Mellano 9, Bravo 7, Tallone 6, Maero 4, Toma 4, Barberis 2, Gili 2, Filomena 2, Pautaasi 1, Bergese 0, Gullino 0. All: Bacci Ass: Berteina, Ramonda.

Pallacanestro Saluzzo: Arnaudo 13, Gullino 12, Botta 11, Ballatore 8, Giordanino 7, Scaletta 6, Frua 6, Rabbia L. 4, Rabbia M.2, Sabena 0. All: Agasso

Prima sconfitta casalinga per la Promo delle Pantere targate McDonald’s.

La partita parte con poca intensità da parte di entrambe le squadre, le difese non sono aggressive e si concedono semplici canestri ad entrambi i lati del campo.

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo, fino a 3 minuti dalla fine dove i ragazzi di coach Bacci inanellano una serie di palle perse e di tiri troppo semplici concessi agli avversari chiudendo sotto di 9 all’intervallo.

Nel terzo periodo i biancorossi cercano una reazione, ma Saluzzo è in fiducia e riesce sempre a ricacciare indietro la rimonta saviglianese chiudendo a +10 il terzo quarto.

Nell’ultima frazione le Pantere ritrovano l’aggressività che li ha contraddistinti nelle prime 4 giornate. Filomena e Tallone suonano la carica in difesa per tutti. In attacco un Giò Origlia in giornata di grazia riesce a far avvicinare i suoi fino al -2.

Purtroppo, negli ultimi possessi Savigliano costruisce dei buoni tiri che non vanno a segno e Saluzzo sigilla la partita sul 71-67.

“Peccato perché senza i 3 minuti di blackout la avremmo portata a casa. Ora speriamo di riordinare le idee e di ritrovare la nostra intensità per cercare di portare a casa le ultime due partite prima della sosta natalizia.” Queste le parole del vice Berteina al termine della gara.

Come detto prova monstre di Giorgio Origlia autore di 30 punti e 12 rimbalzi. Ottime anche le prove di Tallone e di Filomena.

Un pensiero va ad Alberto Mellano uscito nell’ultimo quarto per un infortunio al ginocchio, sperando non sia nulla di troppo grave.

Prossima sfida: venerdì 10 dicembre, in trasferta a Bra contro Abet Bra ore 21:15.