Serie D: Pantere alla riscossa!

Condividi:

Futur Service Savigliano – Bea Chieri 84-66
(19-16, 42-33, 64-53)

Futur Service Savigliano: Testa A. 12, Eula 18, Bertello 10, Miretti 3, Alladio 11, Giannotto 6, Giordano 2, Mondino 14, D’Amelio 2, Fasson 6, Sales. All. Testa E.

Bea Chieri: Adrignolo 14, Bianco 6, Blanco 21, Virde 2, Barisone 2, Zanatta 19, Bergese 2, Bertoglio, Ferrone, Berruto, Vignoli. All. Pirocca

Finalmente le rosse pantere saviglianesi tornano alla vittoria contro Bea Chieri segnando la bellezza di 84 punti.
Vero è che il match contro Bea Chieri, ultima in classifica a zero punti, non era una partita proibitiva, ma comunque il clan saviglianese ha disputato una bella prova collettiva.
Nel primo quarto riescono infatti a segnare ben 8 giocatori dell’Amatori distribuendo bene i punti tra giocatori interni ed esterni. Insomma una partenza di gioco corale con solo il problema del Lupo Testa autore già di 2 falli nel primi 5 minuti.
Nel secondo periodo la Futur Service allunga grazie ai due interni Eula classe 93 e il giovane Alladio del 2004. Il vantaggio di 9 punti all’intervallo porta anche la firma di una bella tripla di Mondino.
Nel terzo periodo Savigliano cerca di allungare con un gioco ancora corale che coinvolge oltre al solito Eula anche tutti gli altri scesi in campo. Per il Chieri sarà ancora Blanco, top scorer, con tiri a volte dalla lunghissima distanza, a tenere in linea di galleggiamento i suoi. Il divario di 11 punti (64-53) alla sirena segna però la partita.
Nell’ultima frazione saranno ancora i veterani Testa A. e Mondino con Giannotto, Bertello e un redivivo Fasson a dilatare il vantaggio fino ai 18 finali che premia la sete di vittoria dei biancorossi.
Alla fine il commento è affidato al vice allenatore Racca che riassume le cifre dello scout di Masento:
“con una valutazione di 21, Mondino, si è rivelato il migliore per rendimento, ben spalleggiato da Bertello ed Eula con entrambi 18 punti di valutazione. La media al tiro da 2 punti torna ad essere buona con il 58% e i tiri da 3 tornano ad essere nella media (33% con 6 su 19). Le cifre danno buoni segni di ripresa”.
Prossima partita a Rivoli domenica 12 dicembre alle ore 19:00.