U15 Silver: Bene così!

Condividi:

Alba – Mercatò Savigliano 26-93

(12 – 23, 6 – 26, 0 – 18, 8 – 26)

Mercatò Savigliano: Depetris, Bergui, Ambrosino, Mellano, Bergese, Pintavalle, Robutti, Biga, Ariaudo. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Prima partita del girone di ritorno per l’U15 di Savigliano targata Mercatò che continua con la sua striscia positiva guadagnandosi la sua sesta vittoria di fila contro Alba.

Il primo quarto inizia bene per le giovani Pantere che fin da subito dimostrano di avere un vantaggio fisico non indifferente portandosi sopra di 15 punti. Dopo alcuni cambi però i padroni di casa riescono a mettere a segno ben 10 punti complici molti nostri errori difensivi.

Nel secondo quarto coach Giannotto sprona i suoi a fare meglio e insiste sul metterci la giusta intensità difensiva. È così che le Pantere iniziano ad imprimere il loro gioco, aumentano l’aggressività, e il risultato si vede si va all’intervallo sul punteggio di 18 a 49 per Savigliano.

Il terzo e quarto periodo sono di dominio assoluto per la squadra di coach Giannotto che mette a segno ben 44 punti contro gli 8 avversari. Tutti i giocatori saviglianesi sono riusciti a farsi valere, mettendoci l’anima in difesa e passandosi bene la palla come ogni squadra affiatata. La partita finisce con il risultato di 26 a 93 per Savigliano che sbanca anche Alba e si conferma prima nel girone ancora imbattuta.

“Sono contento” commenta l’assistente Ramonda “Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra superiore sotto tutti i punti di vista. I ragazzi si sono comportati bene e hanno fatto vedere grandi miglioramenti dall’inizio dell’anno! Il nostro obiettivo rimane quello di migliorare di partita in partita, ma continuando così potremo ambire ad arrivare anche alle final-four”.

Prossima partita: Savigliano – Mondovì, domenica 19 dicembre, ore 15.00.