C Gold: brutta sconfitta!

Condividi:

Collegno-Cogal Savigliano 99-44
(14-12; 21-12; 30-7; 34-13)

Cogal Savigliano: Maccario 16, Drame 13, Bernabei 8, Baruzzo 5, Di Gennaro 2, Danna, Morandi, Giorsino, Icardi, Sabena. All: Arioli, Ass: Gallo.

Continua il campionato di C Gold con le Pantere targate Cogal impegnate sul campo della fortissima Collegno.

Partita fin da subito tosta per i saviglianesi: in attacco si fatica a trovare tiri ad alta percentuale e vantaggi dalle nostra chiamare offensive, in difesa vengono concessi molti rimbalzi offensivi e secondi tiri a Collegno. Nei primi 5’ di gioco il risultato è 12-2 per i padroni di casa, ma un time-out e una successiva bella azione offensiva della Cogal, sull’asse Maccario-Drame risveglia i saviglianesi che in attacco riescono a trovare buone soluzioni e a concludere il primo quarto sotto di 2 punti.

Nel secondo quarto la Cogal mette in campo lo stesso atteggiamento e la stessa intensità messi negli ultimi 5’ del primo quarto, ma la maggior fisicità dei padroni di casa non permette agli ospiti di trovare facilmente la via del canestro. Nella loro metà campo offensiva invece, i padroni di casa sono molto bravi a sfruttare alcuni errori difensivi delle Pantere. All’intervallo il risultato è di 35-24 in favore di Collegno, le Pantere riescono comunque a rimanere in partita.

Al rientro dopo la breve pausa, le Pantere, dopo un paio di canestri degli avversari, alzano bandiera bianca. Collegno non smette più di segnare, a dominare a rimbalzo e a correre continuamente in contropiede, le Pantere si disuniscono sia in attacco che in difesa. La barca affonda e il parziale degli ultimi due quarti è davvero pesante.

La partita si conclude sul risultato di 99-44 in favore di Collegno.

“C’è poco da dire. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, è stata una settimana difficile e noi non eravamo fisicamente e mentalmente al 100%. Ora si torna in palestra cercando di preparare al meglio la partita con Crocetta per cercare di concludere nel migliore dei modi il girone di andata”. Queste le parole di Coach Arioli al termine della gara.

Prossimo appuntamento: sabato 18 dicembre, Cogal Savigliano-Crocetta ore 21.15