U15 Silver: Buona vittoria!

Condividi:

Carmagnola – Mercatò Savigliano 49 – 64

(10 – 13, 16 – 13, 6 – 21, 17 – 9)

Mercatò Savigliano: Bergui, Ambrosino, Mellano, Bergese, Chiapello, Pintavalle, Robutti, Otella, Biga. All. Giannotto Ass. Ramonda

Quarta vittoria di fila per Mercatò Savigliano che vince una partita alla sua portata contro un avversario molto motivato.

Il primo quarto inizia male per le Pantere che prendono sottogamba la partita e permettono ai padroni di casa di dettare il ritmo. Le difese non sono per nulla attente e i tanti errori da una parte e dell’altra del campo ci permettono di andare in vantaggio di soli tre punti.

Nel secondo quarto la storia si ripete, i giovani saviglianesi sono ancora in balia degli avversari che con molti contropiedi riescono a portarsi in vantaggio, solo nel finale di quarto riusciamo a rifarci sotto e chiudere sul 26 pari.

Nella terza frazione coach Giannotto sprona i suoi, dando la carica e i giocatori rispondono presente. Pronti via: iniziamo finalmente a difendere come si deve e a correre in contropiede. La differenza si vede e ci portiamo sul +20.

Il quarto periodo invece è di normale amministrazione. I padroni di casa provano a ricucire in parte lo strappo, ma non riescono a riuscirci più di tanto. La partita si chiude sul risultato di 49 a 64 per Savigliano.

“Abbiamo giocato una buona partita” commenta coach Giannotto, “Purtroppo, di nuovo, abbiamo giocato 1 quarto su 4 e questo non va bene. Dobbiamo imparare a stare concentrati tutto l’arco del match per non subire parziali da nessuno. Ad ogni modo abbiamo di nuovo vinto e questo non è un caso. Continuiamo così!”