U15 Silver: Quinta vittoria di fila!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Cuneo 82 – 45

(15 – 12, 22 – 4, 24 – 16, 21 – 13)

Mercatò Savigliano: Depetris, Bergui, Ambrosino, Mellano, Bergese, Ruffino, Rossi, Chiapello, Pintavalle, Robutti, Otella, Biga. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Quinta vittoria di fila e girone di andata chiuso a punteggio pieno per l’U15 di coach Giannotto che batte anche Cuneo e si conferma prima e imbattuta.

Il primo quarto inizia bene per le giovani Pantere che esprimono un buon gioco contro i pari età di Cuneo che però non ci stanno e nel finale di quarto si rifanno sotto fino al – 3.

Nel secondo quarto coach Giannotto non ci sta e sprona ai suoi di fare di più. I suoi giocatori ricevono il messaggio e finalmente si dimostrano superiori rispetto agli avversari. Il parziale dice tutto, 22 a 4 per i padroni di casa che con molteplici contropiedi e una difesa impenetrabile riescono a portarsi in considerevole vantaggio.

Nel terzo quarto la storia non cambia e Savigliano esprime un gioco sempre più frizzante, trovando soluzioni di squadra brillanti. Il divario aumenta e la squadra di casa si porta sul + 29.

Il quarto periodo è di normale amministrazione per i padroni di casa che con ottime azioni difensive di squadra riesce a limitare i punti avversari, mentre dall’altra parte del campo passandoci la palla riusciamo a trovare ottime soluzioni corali.

La partita si chiude con il risultato di 82 a 45.

“Sono contento” commenta coach Giannotto, “Finalmente abbiamo giocato bene quasi tutta la partita, abbiamo difeso molto bene e ci siamo passati bene la palla in attacco. Si è vista finalmente la differenza di intensità che volevo anche se a tratti. Dobbiamo continuare a lavorare perché la seconda fase sarà sicuramente più difficile! Complimenti a tutti i ragazzi, sono stati molto bravi!”

Prossima partita: Olimpo Alba – MPM Savigliano, mercoledì 8 dicembre alle 19.00.