U17 Gold: Occasione sprecata!

Condividi:

Basket Asti – Primac Savigliano 83-60
(22-17; 24-16; 16-12; 21-15)

Primac Savigliano: Rosso, Tagliano, Dello Iacono, Salvadori, Sulejmanovic, Cortassa, Genesio, Pautassi, Carena, Bonelli. All. Fiorito, Ass. Gallo,

Continua il campionato Under 17 Gold, con le Pantere targare Primac impegnate in trasferta sul campo di Asti.

Partita alla pari per i nostri ragazzi in quanto entrambe le squadre ancora a 0 punti in campionato, ma solamente sulla carta: le Pantere entrano in campo con il giusto atteggiamento e intensità, come chiesto da coach Gallo in spogliatoio, il tutto dura solamente una manciata di minuti. I saviglianesi patiscono molto gli 1vs1 avversari soprattutto sotto canestro e concedono continuamente rimbalzi offensivi, trasformati poi in canestri da Asti. Il primo quarto finisce sul risultato di 22-17, malgrado tutto le Pantere rimangono aggrappate alla partita.

Il secondo quarto, complice un arbitraggio più che discutibile, vede molti giocatori saviglianesi abbandonare il campo per problemi di falli, intanto, grazie ai tiri liberi e ad errori difensivi banali delle Pantere, gli astigiani allungano il vantaggio portandosi all’intervallo sul 46-33.

Gli ultimi due periodi rispecchiano quelli precedenti, con le Pantere che, malgrado gli sforzi, non riescono mai a portare lo svantaggio sotto le 10 lunghezze, alzando bandiera bianca nel finale.

La partita si conclude con il risultato di 83-60 in favore di Asti

“Risultato molto pesante, mi aspettavo una partita diversa. Posso dire comunque che non è stata una settimana facile, poiché i ragazzi sono stati fermi senza la possibilità di allenarsi, abbiamo ripreso solamente venerdì. Ora sotto con il lavoro in palestra per preparare al meglio il derby!”

Prossimo appuntamento: lunedì 20 dicembre, Primac Savigliano – Gators, ore 18.00.