Under 13: Ottimi Progressi!

Condividi:

Carrozzeria Longo Savigliano – Saluzzo 25-68

(2-22; 4-12; 16-16; 3-15)

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Corradini, Gjyrezi, Giolitti, Todde, Rinaldi, Regis, Socchi, Bisicchia All:Bacci.

Ottima prova per i giovani bianco-rossi guidati da coach Bacci nella prima giornata di ritorno contro il Saluzzo, squadra composta da solo ragazzi del 2009.

Nei primi due quarti le Pantere sembrano un po’ impaurite dagli avversari di giornata e dalla loro maggiore fisicità. Nonostante ciò, la squadra è molto brava a difendere forte e a passarsi la palla in attacco. Peccato per qualche facile conclusione sbagliata che sicuramente avrebbe dato più fiducia ai ragazzi.

Il terzo quarto è giocato in maniera super dalle Pantere. La grande difesa porta a diversi canestri in contropiede correndo bene il campo e con le corrette spaziature. La palla si muove perfettamente e la maggiore convinzione fa sì che si realizzino ben 16 punti nel quarto (a fronte dei 6 dei primi 2 periodi). Le due squadre giocano dunque un quarto decisamente alla pari, con i biancorossi che disputano forse uno dei migliori 10 minuti della stagione.

Nell’ultimo periodo viene a mancare un po’ la benzina e Saluzzo riesce ad allungare definitivamente chiudendo sul 68-25.

“Ottima partita per i miei ragazzi – commenta coach Bacci – sicuramente siamo migliorati in fase difensiva e come collaborazione in attacco. Peccato per alcune conclusioni che sarebbero state dei canestri tirando con la giusta convinzione. Molto bene tutti, bravi bianco-rossi!”

Partita che chiude la prima parte dell’anno agonistico. Cogliamo l’occasione per ringraziare e fare i migliori auguri a tutti i genitori che ci hanno fin qui supportato, dando l’arrivederci a dopo la sosta natalizia.