Serie D: sconfitti dalla capolista!

Condividi:

Futur Service Savigliano – Carmagnola 68-90
15-20 34-51 48-74

Futur Service Savigliano: Testa A. 12, Miretti 12, Sales 8, Giordano 15, Bertello 2, Giannotto 5, Mondino 3, D’Amelio 2, Alladio 9, Bono All Testa

Carmagnola: Giustetto 13, Mudadu 12, Milone 21, Prello 9, Gili S. 2, Masola 3, Gili A. 18, Mammola 7, Fuso 5, Ingaramo. All Gili P.

La capolista Carmagnola supera l’Amatori dopo una partita che ha messo in evidenza la compattezza della squadra ospite che, con merito, guida il campionato, e la buona vena di alcuni giovani saviglianesi.
Dopo un avvio in equilibrio grazie anche alla zona sfoderata dai locali e alla buona vena in attacco di Testa e Giordano, Carmagnola si mette al comando sfruttando i buoni tiri di Mudadu e i canestri ravvicinati del lungo Giustetto.
Nel secondo periodo Carmagnola da subito spazio alle seconde linee: saranno proprio i nuovi entrati Gili A. e Porello a scardinare la difesa ABS e a scavare il primo netto divario nonostante il nostro Miretti, un altro giovane, si erga a protagonista con qualche bella incursione nell’area avversaria.
Dopo l’intervallo i saviglianesi rimescolano  le carte: i nuovi entrati Giannotto e Alladio soprattutto cercheranno di rientrare ma la forte compagine torinese con Gili A. e il solito fortissimo Milone ricacceranno indietro le pantere scavando un solco incolmabile: 48 a 74 allo scadere del terzo periodo.
Nel quarto periodo Giordano e Sales si mettono in evidenza per le pantere e con Mondino, D’Amelio e Alladio ricuciranno un po’ lo strappo vincendo il parziale (20-16 il quarto periodo) e limitando i danni al meno 22 finale.
Lo staff saviglianese commenta amaramente la preventivata sconfitta trovando conforto solo nell’analisi della buona prova dei giovanissimi Giordano (top scorer locale), Miretti e Alladio.
Prossimo incontro il derby con i Gators che sarà recuperato mercoledì 9 febbraio alle ore 21:00 al palaferrua.
Il pubblico può prenotare i posti compilando il modulo che verrà messo disponibile a breve sui social.
Stay tuned!