C Gold: Che partita!

Condividi:

Arona – Cogal Savigliano 64 – 72

(10-25, 21-7, 18-16, 15-24)

Cogal Savigliano: Marchetti n.e., Baruzzo 5, Morandi, Danna 8, Maccario 12, Bernabei, Giorsino 8, Drame 22, Di Gennaro 13, Icardi 4, Sabena n.e. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Ottima prestazione da parte della Cogal Savigliano che vince ad Arona, in una lunga trasferta dopo un match fra alti e bassi, portandosi a casa 2 punti preziosissimi.

Il match inizia molto bene per le pantere che imprimono fin da subito un ottimo gioco corale. In attacco la palla gira e gli avversari quasi non ci capiscono nulla, vedono solo muoversi la retina dietro di loro. Una difesa arcigna concede solo 10 punti mentre in attacco, dopo una sequenza assurda, stoppata di Drame e canestro sulla sirena da metà campo di Baruzzo la Cogal Savigliano sale a quota 25.

Nel secondo quarto però i padroni di casa non ci stanno e il solito Realini, che tanto ci avevano fatto male all’andata, riporta i suoi sotto di pochi punti, coadiuvato da Gatti e Buldo che si procurano molti tiri liberi.

Dopo l’intervallo lungo la situazione non cambia, i nostri, forse scarichi per il lungo viaggio, non utilizzano a pieno le proprie capacità difensive; infatti, sono molti i buchi che si creano per l’attacco di Arona che di certo non perdona e i padroni di casa salgono anche in vantaggio di 3 punti, finché un ritrovato Drame insieme a Maccario riescono a portarci ancora punto a punto.

Nell’ultimo periodo la stanchezza la fa da padrona, entrambe le compagini hanno speso molto in questa partita e gli errori da una parte e dell’altra sono molti. L’attacco di Arona si spegne un po’ e la difesa di Savigliano sale di livello finalmente. Manca meno di 2 minuti e siamo sopra di 4 punti grazie a 2 liberi di Drame. Rimessa Arona. La palla dovrebbe finire nelle mani di Gatti ma un passaggio molle permette al solito Drame di rubare un pallone preziosissimo e di andare a schiacciare dall’altra parte portandosi sopra di 6 punti. Arona ci riprova nell’azione successiva ma viene fermata da una difesa impenetrabile e Savigliano riesce a chiudere la partita con il risultato di 64 a 72.

“Che bella partita”, commenta coach Gallo, “Abbiamo lottato con le unghie e con i denti per vincere e ce l’abbiamo fatta. Siamo molto soddisfatti come staff perché i ragazzi stanno migliorando di partita in partita. Siamo stati molto bravi a rimanere attaccati nonostante un momento no e siamo stati bravi soprattutto in difesa. Ora testa alla prossima sfida in casa!”

Prossimo match: Savigliano – Rivarolo sabato 12 febbraio ore 21.15.