U15 Silver: Continua la striscia positiva!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Carmagnola 62-41

(17 – 11, 13 – 9, 13 – 8, 19 – 13)

Mercatò Savigliano: Bergui, Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Ruffino, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergese, Rossi. All. Giannotto

Continua la striscia positiva dell’U15 che con Carmagnola trova l’ottava vittoria di fila e rimane imbattuta nel proprio girone.

Partono bene le nostre giovani pantere che fin dalla palla a due sono molto concentrati e determinati a vincere questa partita. Imprimono subito un buon ritmo in attacco e una buona pressione difensiva portandosi subito in vantaggio al primo quarto.

Nella seconda frazione di gioco coach Giannotto fa ruotare tutti in modo tale da avere sempre giocatori freschi e questo permette di andare all’intervallo sopra di 10 punti.

Nel terzo quarto la squadra di casa continua a macinare gioco, sono molte le azioni in cui i ragazzi si passano molto bene la palla è si muovono bene in campo. Negli ultimi minuti però un piccolo rilassamento permette agli ospiti di recuperare e farsi sotto di 10 punti.

Nell’ultimo periodo però le giovani pantere riescono a portarsi sopra di 20 punti, soprattutto grazie ad una difesa arcigna che tiene gli avversari sotto quota 50 punti e vince agevolmente la partita con il risultato di 62 a 41.

“Abbiamo giocato una buona partita”, commenta coach Giannotto, “Dopo mesi di lavoro i ragazzi stanno indubbiamente crescendo, si vedono miglioramenti individuali tecnici e di personalità ma la cosa che più mi rende contento è vedere che giocano molto bene di squadra, difendono tutti alla morte e hanno finalmente capito come giocare insieme in attacco. Bravi, bravi, bravi!”

Prossimo match: Cuneo – Savigliano, Mercoledì 9 Febbraio ore 17, Cuneo.