U17 Gold: sconfitta all’over time!

Condividi:

Primac Savigliano – BEA Chieri 56-60
(15-12; 13-13; 10-12; 3-7)
Primac Saviglaino: Carena, Rivoira, Rosso, Bonelli, Salvadori, Pautassi, Sulejmanovic, Gallino, Russo, Cortassa, Biolatti, Genesio. All. Fiorito, Ass. Gallo.
Continua il campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate nella difficile partita casalinga contro Chieri.
Le pantere si presentano in campo molto motivati e con voglia di mettere in mostra i grandi miglioramenti fatti nell’ultimo periodo. Consapevoli della forza dell’avversario, i ragazzi dei coaches Fiorito e Gallo impongono subito un gran ritmo alla partita, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Al termine del primo quarto i saviglianesi sono avanti di 3 lunghezze sul risultato di 15-12.
Nel secondo periodo l’intensità rimane costante, con gli ospiti che rispondono colpo su colpo alla
compagine saviglianese. Quarto in parità che porta le Pantere in vantaggio 28-25 all’intervallo. Il terzo e il quarto periodo rispecchiano quanto visto in quelli precedenti, con entrambe le squadre che si danno battaglia sotto canestro e danno vita a una partita punto a punto. All’ultimo minuto le Pantere si trovano in vantaggio di 2 punti, ma un canestro in penetrazione degli ospiti porta la partita al tempo supplementare.

Nell’overtime la stanchezza prende il sopravvento e i saviglianesi, orfani dei due lunghi Rosso e Rivoira, usciti per falli, accusano il colpo e sono costretti ad alzare bandiera bianca. La partita termina con il risultato di 56-60 in favore di Chieri.

“Considerando la brutta sconfitta dell’andata non possiamo che essere soddisfatti di quanto visto sul
campo oggi. Purtroppo la sconfitta è maturata da alcuni nostri errori banali che si potevano evitare. Il percorso è ancora lungo, ma siamo sulla buona strada”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.
Prossimo appuntamento: Martedi 15 gennaio, Carmagnola – Primac Savigliao, ore 19.30.