C Gold: una vittoria super!

Condividi:

Crocetta – Cogal Savigliano 56-82

(9-22; 18-17; 16-22; 13-21)

Cogal Savigliano: Maccario 23, Drame 16, Quercio 12, Baruzzo 9, Di Gennaro 7, Giorsino 6, Danna 6, Bernabei 3, Morandi, Sabena. All. Arioli; Ass. Gallo.

Continua il campionato C Gold con le Pantere, targate COGAL, impegnate nella difficile trasferta sul campo della terza in classifica Crocetta, per provare a riscattarsi dopo l’amara sconfitta subita all’andata.

I saviglianesi iniziano subito forte in zona offensiva sfruttando la buona circolazione di palla e i vantaggi creati da situazioni di pick & roll. Nella metà campo difensiva, le Pantere, mettono in mostra un’altissima intensità che porta Crocetta a tiri a bassa percentuale, permettendo così contropiedi facili. Il primo quarto termina con il risultato di 9-22 in favore di Savigliano che scava già un solco importante per il proseguo della gara.

Nel secondo periodo la musica cambia, i padroni di casa, spinti dal sostegno di un pubblico caldissimo, ingranano le marce e iniziano a trovare buone soluzioni offensive in 1vs1 e in contropiede. I biancorossi calano un po’ di intensità sia dal punto di vista offensivo che difensivo, ma riescono a rispondere colpo su colpo alla compagine torinese riuscendo a mantenere il vantaggio maturato nel primo periodo. All’intervallo il risultato è di 27-39 in favore di Savigliano.

Al rientro dalla pausa, il copione è lo stesso dei due precedenti, Savigliano gioca veramente bene riuscendo a sfruttare i vantaggi che si creano in campo, soprattutto vicino al ferro con Drame. È dal punto di vista difensivo però che la Cogal fa vedere le cose migliori, la costante intensità dei saviglianesi costringe i padroni di casa a molte palle perse e a tiri forzati. Il terzo periodo si conclude con il risultato di 43-61 in favore di Savigliano.

L’ultimo quarto è un dominio della compagine biancorossa che, spinta dalla voglia di portarsi a casa la partita con il miglior risultato possibile e di riscattare la partita dell’andata, ingrana la quinta marcia. Una pioggia di canestri da tre punti si abbatte su Crocetta che è costretta così ad alzare bandiera bianca e a riconoscere la netta vittoria saviglianese. La partita termina con il risultato di 56-82 in favore di Savigliano.

“La partita si presentava molto complicata per noi, coscienti della sconfitta all’ultimo secondo subita all’andata e nel turno precedente contro Collegno, non era facile per i ragazzi mettere in campo una prestazione del genere contro la terza in classifica. Abbiamo fatto una partita super sotto ogni punto di vista e il merito è tutto dei ragazzi. Ora l’importante è continuare ad allenarsi al meglio sfruttando questo entusiasmo per provare a vincere le ultime quattro gare della regular season” Questo il commento di Coach Arioli al termine della gara.

Prossimo appuntamento: BEA Chieri – Cogal Savigliano domenica 27 marzo ore 21:00.