Promo: grande difesa!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Area Pro 49-39

(17-4; 15-12; 10-12; 7-11)

Savigliano: Origlia 11, Maero 9, Amateis 8, Bravo 7, Frangaj 4, Tallone 4, Osella 3, Testera 3, Gili 0, Bottasso 0, Filomena 0, Bergese 0. All: Bacci Ass: Berteina, Ramonda

Area Pro: Dabbene M 1, Garino 7, Americo 4, Tarulli 2, Boccardo, Petroni 2, Varrone 4, Dabbene P 10, Baccarin 9, Cuppone. All: Chiotti

Ritorna in campo la Mc Donald’s Savigliano dopo la cocente sconfitta nel recupero infrasettimanale contro Alba. Sesta partita del mese di febbraio per le pantere che al Palaferrua ospitano Area Pro 2020, squadra a 12 punti in classifica e che ci aveva sconfitto di 11 all’andata.

Partono subito forte i biancorossi che spinti dal proprio quintetto titolare non lasciano scampo agli ospiti. La difesa è un muro invalicabile, gli ospiti segnano solo 4 punti nel primo quarto e Savigliano vola a ripetizione a canestro chiudendo sul 17-4.

Nel secondo le due squadre si equivalgono, con qualche buono attacco alla zona da parte dei ragazzi di coach Bacci per dei canestri facili. Si va al riposo sul 32-16 per la squadra di casa.

Nel terzo e nel quarto periodo le pantere provano più volte ad allungare nel punteggio, ma complice le tante palle perse (saranno 18 alla fine) e alla scarsissima percentuale da 3 (1/18) non riesce mai a chiudere definitivamente la partita.

Fortunatamente la difesa ci salva, i biancorossi non mollano nella propria metà campo costringendo gli ospiti sempre a conclusioni difficili.

Negli ultimi minuti si cerca in tutti i modi di ribaltare lo scontro diretto che vedeva le pantere sotto di 11, ma non ci riusciamo vincendo comunque una buona partita sul risultato di 49-39.

“Abbiamo interpretato bene la gara dal punto di vista difensivo – commenta l’assistente Berteina – In attacco facciamo sempre un po’ di fatica a livello di spaziature a ricordarci i giochi. Oggi le percentuali non sono state dalla nostra e abbiamo perso tanti palloni. Nonostante questo, la nostra arma si dimostra essere la nostra aggressività in difesa, infatti abbiamo tenuto gli avversari a solamente 39 punti segnati. Ora ci aspettano una serie di gare fondamentali in chiave classifica.”

Prossimo appuntamento lo scontro diretto contro Saluzzo domenica 6 marzo alle 18 in trasferta, cercando di rifarsi della pessima prova dell’andata e per cercare di stare attaccati alla zona playoff.