Serie D: Ottimo inizio seconda fase!

Condividi:

Futur Service Savigliano – CUS PO 64-50
(10-16, 32-25, 53-34)

Savigliano: Sales 4, Fasson 2, Giordano 13, Bertello 10, Testa A. 16, Mondino 6, Alladio 5, Miretti 2, Giannotto 3, Bono 3, D’amelio, Brero. All. Testa E.

CUS PO: Mogni 8, Grattarola 14, Conficoni 2, Palmesino 11, Candiotto 7, Barberis 3, Riva 4, Imarisio 1, Neri, Crozzolin, Meardi. All. Ponta

Parte con una vittoria la seconda fase salvezza per il Savigliano Basket che vince in casa con il CUS Piemonte Orientale. Dopo una partenza stentata i rossi saviglianesi regolano i vercellesi autori di una prova opaca e con scarse percentauali al tiro.

L’avvio è dunque di marca ospite che, con un gioco corale, fa tremare il palaferrua. In questa prima fase le Pantere stentano nonostante un subito produttivo Giordano partito negli starter con Fasson, Sales, Bertello e Miretti.

Il secondo periodo inizia con un ritardo di 6 punti. Veste però i panni della riscossa il vacanziero Testa A. che con due triple impatta a quota 16 e poi con altre due ribalta il vantaggio a + 6 per i locali. Un poker quindi di tiri da tre che dà la carica a tutto il team bianco rosso. In evidenza anche il giovane Gladio (alla nascita Lorenzo Alladio).

Dopo il solito e pandemico intervallo di 5 minuti in campo, la partita riprende per il periodo numero 3. I nostri ripartono da dove avevano lasciato. Con una gragnuola di tiri da lontano i triplisti Giordano, Bertello, Giannotto (con una stratosferica over over size) e il giovanissimo Bono scavano il solco di una ventina di punti che segna la partita.

Nel periodo che chiude le ostilità, Savigliano Basket controlla il vantaggio che viene limato da un intraprendente Grattarola (10 punti per lui nel quarto) coadiuvato da Palmesino e poco altro. Il temuto Riva, validissimo giocatore, chiude con una miseria di soli 4 punti.

La seconda fase continua con la partita a Valenza di domenica 6 marzo alle ore 19,30 contro il Nuovo Basket Tortona.