Promo: Vittoria nel derby!

Condividi:

McDonald’s Savigliano- Caymans 75-54

(22-18; 16-16; 21-10; 16-10)

Savigliano: Origlia 22, Testera 14, Maero 9, Bravo 9, Osella 9, Gili 4, Frangaj 4, Precisvalle 2, Tallone 2, Filomena, Gullino, Bergese   All: Bacci Ass: Berteina, Ramonda.

Caymans: Introini 13, Nicola S.11, Mondino 8, Varallo 6, Stima 6, Cerutti 5, Barra 2, Roano 2, Colombano 1, Zorgniotti 1, Borsa 0, Paschetta 0   All: Biglia.

Domenica 27 Marzo va in scena al PalaFerrua di Savigliano il primo storico derby della Promozione targata ABS contro i cugini dei Caymans. In una bella cornice di pubblico, per una partita alle 21:00 di fine weekend, le due squadre regalano un bel match agli spettatori.

Nel primo quarto i ragazzi di coach Bacci partono abbastanza lenti, soprattutto in fase difensiva, dove spesso concedono tiri aperti agli avversari e faticano a tenere gli uno contro uno dei biancoverdi.

Fortunatamente però la palla gira bene in attacco si riescono a costruire delle buone azioni e tanti canestri di squadra. Il primo quarto finisce sul 22-18 per le Pantere.

Nel secondo quarto i biancorossi continuano a concedere molto in fase difensiva riuscendo però a mantenere il vantaggio di 4 punti all’intervallo.

Nell’intervallo i coach strigliano i ragazzi a impegnarsi di più nella metà campo difensiva per riuscire a fare delle azioni di contropiede.

Nel terzo periodo con l’ingresso del quintetto con i 3 esterni Maero, Osella e Testera, si recuperano molti palloni che portano a tanti contropiede per Savigliano. I padroni di casa riescono così a scappare e a chiudere il terzo periodo sopra di 15 lunghezze.

Nell’ultimo quarto la Mc Donald’s Savigliano amministra il vantaggio e trova anche il tempo di far fare due punti ad Alo Prece che, nonostante abbia calcato per la prima volta il parquet pochi mesi fa, sta migliorando moltissimo.

La partita si chiude sul punteggio di 75-54 per i biancorossi.

“Buona gara anche se l’ingresso a rilento ci ha un po’ intimorito. Molto bene i ragazzi in attacco che hanno creato ottime azioni e iniziano finalmente a trovare i giusti vantaggi utilizzando i vari giochi. Bene anche i secondi due quarti difensivi concedendo solo 20 punti agli avversari. Ora testa ai prossimi impegni per cercare di raggiungere i playoff” queste le parole del dirigente Andrea Eandi al termine della partita.

Prossimo impegno Giovedì 31 marzo a Carmagnola alle 21:15 contro i Delfini di Carmagnola, capolisti ed ancora imbattuti.