C Gold: Grande vittoria!

Condividi:

BEA Chieri – Cogal Savigliano 58-60

(12 – 13, 11 – 17, 14 – 18, 21 – 12)

Cogal Savigliano: Baruzzo 13, Quercio 5, Danna 2, Maccario 20, Bernabei 2, Drame 12, Icardi 2, Giorsino 4, Sabena n.e., Morandi. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Bella vittoria quella della Cogal Savigliano che, su un campo difficile come quello di Chieri, riesce a strappare 2 punti importanti in chiave play-off.

La partita non inizia nel migliore dei modi per i biancorossi, che fanno un po’ fatica in attacco non riuscendo a trovare il ritmo giusto e concedendo alcuni canestri di disattenzione difensiva agli avversari. Il primo parziale si chiude 12 a 13.

Nel secondo quarto le cose cambiano perché gli ospiti prendono le misure della squadra di casa e con un buon Bernabei che recupera molti palloni riusciamo a imporre un mini-parziale di 11 a 17, andando all’intervallo lungo con sopra di 7 lunghezze.

Nel terzo periodo è ancora la Cogal che impone il proprio gioco con un ritrovato Maccario e un attento Baruzzo, coadiuvati da Giorsino e Drame che mantengono il vantaggio acquisito e lo incrementano di altri 4 punti.

Nell’ultimo periodo con la partita oramai indirizzata, sembrerebbe, verso una vittoria tranquilla, ecco che Savigliano si rilassa e concede agli avversari di riavvicinarsi pericolosamente fino al – 9. Dopo un time-out di coach Arioli la squadra sembra tornare sulla retta via, ma uno scatenato Tulumello mette a segno 3 triple portando i suoi in parità. Mancano 30 secondi e in attacco è Baruzzo che segna il nostro ultimo canestro, +2 Savigliano. Nell’ultima azione Chieri, allo scadere, cerca nuovamente Tulumello che però fallisce dalla lunga distanza e Savigliano vince al fotofinish.

“Grande vittoria” commenta coach Gallo “Non siamo partiti benissimo, ma siamo riusciti ad indirizzare la partita nel verso giusto. Abbiamo rischiato di buttare via tutti i nostri sforzi per un paio di disattenzioni difensive ma abbiamo avuto maggior lucidità nel finale, bravi tutti!”

Prossimo match: Cogal Savigliano – Biella, Sabato 2 aprile ore 21:00.