Under 15: Avanti così!

Condividi:

Savigliano – Campus Piemonte 63-51

(22 – 14, 11 – 11, 16 – 7, 14 – 19)

Mercatò Savigliano: Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergui, Rossi, Chiapello, Bergese, Biga, Ruffino. All. Giannotto Ass. Ramonda

Dodicesima vittoria di fila e seconda vittoria nel girone Top per l’Under 15 di coach Giannotto che gioca una partita nervosa ma si aggiudica i 2 punti e rimane in testa alla classifica.

Il primo quarto inizia molto bene per le giovani Pantere che impongono fin da subito un ritmo devastante, mettono molta pressione difensiva e lasciano poco spazio all’iniziativa avversaria. Prima frazione di gioco che si chiude sul 22 a 14.

Nel secondo quarto la compagine ospite prende fiducia e inizia a mettere in difficoltà Savigliano che non gioca bene e si innervosisce troppo. Ci sono molti errori da una parte e dall’altra, infatti, si va all’intervallo lungo sul 33 a 25.

Prima di riprendere coach Giannotto cerca di riunire i suoi utilizzando i 5 minuti di pausa per fare degli adattamenti e giocare meglio.

Nel terzo periodo, infatti si vede un’altra Savigliano. Più aggressiva in difesa ma soprattutto più equilibrata in attacco. La squadra biancorossa inizia ad usare bene gli spazi e a trovare ottime soluzioni incrementando ulteriormente il proprio vantaggio portandosi sul 46 a 32.

Nell’ultima frazione di gioco è ancora Savigliano che prova a scappare definitivamente e a chiudere la partita. Campus però mette in pratica una aggressività difensiva molto alta e questo permette loro di tornare sotto. Solo nel finale le giovani Pantere riescono a mantenere la calma e a gestire il vantaggio chiudendo il match e aggiudicandosi i 2 punti. La partita si chiude con il risultato di 63 a 51.

“Poteva andare meglio” commenta coach Giannotto, “Abbiamo giocato una partita dai 2 volti. Uno molto positivo e l’altro abbastanza negativo. Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista mentale. La squadra avversaria non ha qualità tecniche superiori alle nostre, non sempre siamo riusciti a gestirla. Ci lavoreremo per riuscire a gestire sempre le partite come vogliamo. Comunque, vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché migliorano e continuano a vincere!”.

Prossimo match: Vinovo – Savigliano, Sabato 19 marzo ore 18.30.