Promozione: riscatto!

Condividi:

McDonald’s Savigliano- Abet Bra 62-48

(25-18; 19-7; 11-14; 7-9)

McDonald’s Savigliano: Testera 25, Origlia 13, Frangaj 7, Maero 7, Osella 5, Tallone 4, Bergese 2, Cordasco 1, Precisvalle 0, Filomena 0, Bravo 0, Gullino 0 All: Bacci. Ass: Berteina, Ramonda.

Abet Bra: Gatto 17, Bernocco 13, Gastaldi 6, Argiró 5, Favole 4, Bertero 2, Diatto 1, Milano, Tropini, Silvestro

Tra le mura amiche del Palaferrua le Pantere della promozione si giocano l’ennesimo scontro diretto per aggiudicarsi una posizione ai playoff, a cui parteciperanno le prime 4 classificate del girone. La settimana, però, è stata tutt’altro che semplice per la nostra Promo: molti dei giorcatori non sono stati bene e sono arrivati alla partita molto acciaccati. Non sono della partita: capitan Gili e Toma per motivi lavorativi; Amateis e Barberis per infortunio.

Con grande soddisfazione dello staff tecnico, i biancorossi partono con la carica e la cattiveria giusta, facendo girare bene la palla e concludendo spesso in contropiede, siglando un parziale iniziale di 15-2. La prima frazione si conclude sul risultato di 25-18.

Nel secondo quarto sale in cattedra Alberto Testera, il quale con 19 punti personali nel solo primo tempo, permette alle Pantere di arrivare all’intervallo lungo sul 44-25.

Nella seconda parte di gara, complice la fatica degli ospiti a trovare il canestro, la McDonald’s Savigliano pur avendo fisico e nelle percentuali, riesce a giocare fino al termine del match in sostanziale controllo, senza quasi mai calare di concentrazione concludendo l’incontro sul risultato di 62-48.

“Sono molto contento” commenta soddisfatto coach Bacci “non era facile riuscire a fare una partita del genere dopo la settimana che abbiamo avuto e di riuscire a ribaltare il risultato severissimo della partita dell’andata. È normale che nel secondo tempo non siamo riusciti a tenere alta l’intensità come nei primi due quarti, ma l’aver portato a casa i due punti con pochi giocatori a disposizione è una grande soddisfazione”.

Prossimo impegno Sabato 19 marzo alle ore 20:30 presso l’istituto Baruffi di Ceva