C Gold: Play-off!

Condividi:

Cogal Savigliano – Biella 78-63

(15 – 17 , 22 – 21, 18 – 8 , 23 – 17)

Cogal Savigliano: Baruzzo 14, Quercio 15, Danna 8, Maccario 15, Bernabei 3, Drame 11, Icardi 6, Giorsino 2, Sabena 2,Morandi 2. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

È playoff per la Cogal Savigliano che agguanta la decima vittoria stagionale, contro Biella, e si assicura un posto tra le prime 8.

La partita non inizia nel migliore dei modi, molti errori difensivi permettono alla compagine ospite di rimanere passo dopo passo in parità con Savigliano che fa un po’ fatica in attacco, mentre sotto le plance Perino fa man bassa dei nostri lunghi e segna addirittura 10 punti.

Nel secondo quarto la storia non cambia, i molti errori difensivi da una parte e dall’altra del campo permettono di segnare molto, nelle fila di Savigliano si mettono in mostra Quercio, Maccario e Baruzzo, riuscendo a chiudere il quarto sopra di 1 punto, andando all’intervallo lungo con il risultato di 38 a 39 Biella.

Coach Arioli non ci sta e chiede di più ai propri ragazzi; infatti, utilizza i 5 minuti di pausa per scuotere i suoi e migliorare qualche aspetto tattico. I ragazzi rispondono presente e finalmente si vede la vera squadra di casa. I bianco rossi alzano finalmente l’intensità difensiva e corrono in contropiede. Il risultato è notevole, 18 a 8 di parziale.

Nell’ultimo quarto le pantere continuano sull’onda dell’entusiasmo fino ad avere addirittura 20 punti di vantaggio. C’è spazio per tutti, anche per i nostri giovani Sabena e Morandi, entrambi a referto. Negli ultimi minuti Savigliano gestisce e convince chiudendo con il risultato di 78 a 63.

“Buona prestazione” commenta coach Giannotto “Non siamo al meglio, ci siamo forse fatti sorprendere da coloro che reputavamo meno pericolosi, però siamo stati bravi a rimanere in partita con la testa e al momento giusto abbiamo fatto la nostra mossa. Complimenti ai ragazzi perché da inizio stagione c’è stata indubbiamente una crescita singola e di squadra e i playoff ne sono la conferma. Ora testa alle ultime 2 partite da giocare al meglio per ottenere il miglior piazzamento in griglia!”

Prossimo match: Savigliano – Chieri, Mercoledì 6 aprile ore 21.