U15 Silver: Ancora imbattuti!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Chieri 57-36

(12 – 13, 19 – 9, 8 – 6, 18 – 8)

Quattordicesima vittoria di fila per l’U15 di coach Giannotto che continua la striscia positiva nel girone Top e rimane in vetta alla classifica.

Il match non inizia bene per le pantere che entrano molli e con poca convinzione. Sono molti gli errori difensivi e molte palle perse, banali, in attacco. Il primo quarto si chiude con Chieri sopra di 1 punto.

Nel secondo quarto coach Giannotto prova a svegliare i suoi che finalmente si riprendono e iniziano a giocare come sanno fare. La palla circola più velocemente, la difesa è più attenta e i contropiedi sono più numerosi. Savigliano va all’intervallo lungo sopra di 9 punti.

Nel terzo periodo sono le difese ad avere la meglio; infatti, per entrambe le squadre il parziale è molto basso. Nelle file di Savigliano si denota molta stanchezza poiché tutti i ragazzi sono impegnati in 2 campionati.

Nell’ultimo quarto sono i biancorossi ad avere più energie mentali e fisiche, corrono di più e sono più attenti in difesa. Non c’è nulla da fare per Chieri che deve tirare i temi in barca e arrendersi ad una squadra più forte. La partita finisce con il risultato di 57 a 36.

“Non una delle nostre migliori partite”, commenta coach Giannotto, “La stanchezza inizia a farsi sentire su questi ragazzi che stanno facendo un’annata favolosa. Sono cresciuti da inizio anno e continuano a migliorare. Non sempre facciamo bene ma ci può stare, l’importante è resettare e ricominciare da capo. Siamo ad un passo fra le prime otto del Piemonte, ce la possiamo fare!”.

Prossimo match: Vinovo – Savigliano, Martedì 05 aprile ore 19:00.