Serie D: miglior partita stagionale!

Condividi:

Futur Service Savigliano – Pall. Novi 81-49
(19-12, 46-28, 63-41)

Futur Service Savigliano: Bertello 14, Giordano 7, Giannotto 14, A. Testa 7, Eula 10, Brero 3, Mondino 7, Sales 6, Alladio 3, Bono 3, Miretti 7, D’Amelio. All. E. Testa

Novi Ligure: Lenzi 3, Camera 2, Sanni, Pilati 11, Ponta, Russo 5, Parodi 8, Denegri 12, Ramaj 6, Noé 2, Diaz Carvache. All. Vercelli

La partita migliore della stagione!

Si può sintetizzare così l’incontro del girone salvezza tra saviglianesi e Novi finito con uno scarto di addirittura 32 punti. La prestazione decisamente sopra le aspettative ha visto una prestazione al tiro in controtendenza rispetto alle abitudini: con il 41% al tiro dall’arco dei tre punti (14 su 34) e il 55% da due i nostri portacolori hanno saputo comandare dall’inizio alla fine.

Il quintetto base schierato da coach Testa E. con Eula e Mondino come lunghi, Miretti in ala piccola, Testa A. come guardia e Bertello in regia ha saputo fin da subito dettare il ritmo del gioco. Soprattutto il rientrante Bertello (11 punti nel primo quarto con 3 triple) ha dato il giusto imprinting alla partita. Ai lunghi Mondino ed Eula è toccato da subito cercare di limitare il temutissimo Pilati.

Dopo il vantaggio ottenuto nel primo quarto il secondo quarto si rivelerà addirittura migliore: dall’arco dei 6,75 continua l’ottima prestazione dei giocatori saviglianesi. Saranno Giannotto ( alla fine il 100 % al tiro con 4 triple oversize per lui) Testa e Bertello a dare, con Eula e Sales la spinta decisiva per scavare un solco fra le due contendenti. Il + 20 circa all’intervallo sarà viatico per la bella vittoria finale.

Nel terzo periodo  le pantere biancorosse si chetano appena, ma saranno Miretti e Giordano (le due belle sorprese della stagione) a continuare la gragnuola di tiri dalla lunga distanza tanto da incrementare ancora il vantaggio portandolo ai + 22 in avvio di ultima frazione.

Nell’ultimo periodo ci sarà spazio anche per i giovani Bono e Alladio (2004) che sapranno tenere bene il campo e incrementare con Giannotto e Mondino il vantaggio, chiudendo l’incontro a oltre 30 punti di distacco.

Prossima partita domenica 10 aprile a Rivalta. La salvezza non è ancora conquistata.