Serie D: Salvezza matematica!

Condividi:

FuturService Savigliano – Nichelino 101 – 42

(19-6, 43-20, 66-28)

Futur Service Savigliano: Testa 10, Giannotto 12, Giordano 12, Mondino 3, Eula 4, Fasson 6, Bertello 32, Bono 7, Miretti 6, Alladio 7, Sales 2, Brero. All. Testa

Nichelino: Celere 13, Fiorello 7, Moris 16, Dieng 6, Balsarin, Zappavigna, Mariottini. All Chiabotto

Nella penultima giornata della seconda fase Savigliano raggiunge la matematica certezza di aver raggiunto la salvezza grazie alla vistosa vittoria con Nichelino sceso in campo con soli 7 giocatori dell’under 17: per vari motivi infatti i torinesi senza Perissinotto migrato in C silver, Parente fermo per pubalgia, Guidolin via per lavoro, e gli altri senior assenti si presentano a Savigliano con una squadra improponibile.
La partita, dopo la premessa di cui sopra, è stata un noioso tiro al bersaglio dei saviglianesi contro i ragazzini di Nichelino schierati a zona. Tiro al bersaglio che ha visto Bertello protagonista con 32 punti scaturiti da 10 triple e un canestro da due.
Per il resto si segnala la bella iniziativa dei dirigenti locali che con Eandi Sergio della Caritas hanno promosso una lotteria di raccolta fondi pro rifugiati Ucraini.
Prossima partita il recupero a Rivalta del 21 aprile ore 21:15.