Promo: Prova di grande cuore!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Borsi Ceva 56-50

(11-19; 22-18; 8-10; 15-3)

McDonald’s Savigliano: Maero 13, Bravo 13, Cordasco 9, Barberis 8, Frangaj 7, Gili 2, Gullino 2, Tallone 2, Origlia 0, Filomena n.e., Precisvalle n.e. All: Bacci. Ass: Berteina/Ramonda.

Ceva: Negro 16, Spedaliere 15, Lequio 8, Perfumo 4, Palmo 3, Cusumano 2, Gjorgjev 2, Gavrillvic 0, All: Cardile

Trasferta infrasettimanale in quel di Ceva per la Promo targata McDonald’s a caccia di due punti importanti in chiave classifica per continuare a sperare nella quarta posizione, che varrebbe l’accesso ai playoff.

La partita inizia con percentuali al tiro altissime da parte della squadra di casa. Spedaliere e Negro (classe 2005, veramente un ottimo giocatore a cui vanno i nostri complimenti) sembrano dei rebus irrisolvibili per i biancorossi che concedono loro molte conclusioni pasticciando molto anche in attacco. Il primo quarto finisce sul 19-11 per Ceva.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bacci continuano ad avere qualche difficoltà in fase difensiva contro la stazza dei cebani. L’attacco continua a faticare, ma sarà il giovane Edo Cordasco a tenere a galla le pantere. Il biancorosso entra in campo e realizza 3 triple con grande personalità che tengono a galla i ragazzi all’intervallo. A metà partita il punteggio dice 37-33 per Ceva.

Il terzo quarto si apre come l’inizio di partita, i ragazzi sembrano molli e a questo si aggiunge il nervosismo per non riuscire a giocare in attacco e in difesa sui nostri soliti livelli. Testimonianza di questo nervosismo sono i 3 falli tecnici presi uno di fila all’altro nella stessa azione. Dopo questa grave situazione coach Bacci chiama un time-out, alza la voce e striglia i suoi che entrano in campo più motivati e cercano di fare di meglio, anche se le percentuali al tiro in attacco non sono dalla parte dei biancorossi.

Nonostante 30 minuti giocati con nervosismo e scarsa qualità le pantere sono riuscite a limitare i danni chiudendo solamente sotto di 6 il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto scatta qualcosa nella testa dei ragazzi targati McDonald’s. La difesa diventa pressoché perfetta, Barberis e Frangaj recuperano ogni rimbalzo a disposizione, Maero e su tutte le linee di passaggio rendendo impossibile o quasi l’attacco della squadra di casa.

I biancorossi a suon di scorribande in contropiede riescono ad agguantare Ceva e a portarsi avanti nel punteggio, con i padroni di casa che invece sembrano aver finito le energie.

Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie suona finalmente la sirena finale che vede i ragazzi di coach Bacci trionfare con il punteggio di 56-50.

È stata una partita molto strana – commenta lo staff tecnico- Sicuramente siamo scesi in campo con un pessimo atteggiamento e ne sono la prova i 4 o 5 tecnici presi. Nel secondo quarto nel momento più difficile siamo restati a galla grazie alle 3 triple del killer Cordasco. Nell’ultimo quarto invece, quando le cose sembravano più difficili abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi e di avere un importante fuoco dentro per vincere questa partita.”

Ora testa alla prossima gara di Venerdì 22 alle 21.15 in trasferta a Fossano contro gli Acaja per cercare di continuare il momento positivo e sperare in qualche passo falso di Saluzzo ed Area Pro per la lotta quarto posto.