Serie D: sconfitta di misura!

Condividi:

Don Bosco Rivoli – Futur Service Savigliano 57-55

(10-10, 34-26, 46 -40)

Don Bosco Rivoli: Molino 7, Menegazzi, Cugliari 6, D’Arienzo 2, Milani 8, Budai 3, Cornaglia  11, Terzi, Stefano 6, Scarano 5, Tapra 7, Casuscelli 2. All. Franzolin

Futur Service Savigliano: Brero 4, Miretti 2, Giordano 15, Eula 10, D’Amelio 14, Testa 4, Giannotto 4, Sales 2, Fasson, Alladio, Bono. All. Testa

Nella casa del Santo da Castelnuovo i saviglianesi chiudono la seconda fase con una sconfitta e fissano la propria classifica al terzo posto del girone salvezza dietro Grugliasco e Novi.

I saviglianesi, dopo il rifiuto al richiesto rinvio (formulata un mese prima per le difficoltà saviglianesi a schierare la squadra), si vedono costretti al riscaldamento nel canestro contro sole nonostante le proteste della dirigenza.

Per tutto il primo tempo i nostri faticano quindi non solo per le assenze di Bertello e Mondino (e Miretti subito infortunatosi) ma anche per le condizioni ambientali sfavorevoli.

Sarebbe ingiusto però attribuire le colpe della opaca prestazione di gran parte della gara al sole in faccia e alle assenze. I nostri faticano contro i più motivati rivolesi che avrebbero evitato i play-out solo in caso di vittoria, e alla fine i Don Bosco Boys meritano la risicata vittoria.

La gara quindi, viste le premesse, è stata di quelle brutte e cattive con in evidenza, nelle fila saviglianesi,  Giordano, D’Amelio, Eula e poco altro.

Ora dopo la pausa del primo maggio alla serie D griffata FuturService toccherà l’impegno della Coppa Piemonte. L’evento pensato per i cent’anni della Federazione Italiana Pallacanestro sarà un torneo a 16 squadre (14 di serie D e due di C Silver) con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno a somma di punteggio.