Under 17 CSI: che partita!

Condividi:

New Abet Bra – Primac Savigliano 36-73

Primac Savigliano: Bonelli, Carena, Salvadori, Genesio, Biolatti, Gallino, Tagliano, Rosso, Salvadori, Sulejmanovic, Russo, Dello Iacono All. Gallo, Ass. Fiorito.

La prima partita di play-off della seconda fase del campionato Juniores CSI, vede le Pantere targate Primac impegnate nella trasferta a Bra. Coach Gallo, prima dell’inizio della partita, sottolinea quanto sia importante imporre fin da subito un approccio aggressivo e intenso in entrambe le metà campo.

I saviglianesi interiorizzano alla grande le parole del coach e mostrano sul campo tantissima voglia e aggressività, soprattutto in difesa, che costringe i padroni di casa a tiri forzati a bassa percentuale e a molte palle perse. Tutto questo permette alle Pantere di convertire i molti contropiedi a disposizione in facili canestri e a trovare maggior fluidità in attacco a difesa schierata.

I saviglianesi, spinti dall’entusiasmo crescente di minuto in minuto, continuano a trovare con facilità la via del canestro e a mettere forte pressione nella propria metà campo difensiva. All’intervallo il risultato a tabellone recita 18-37 in favore di Savigliano.

Nella seconda parte della gara, le Pantere non staccano il piede dall’acceleratore e continuando a seguire il “flow” dei precedenti due quarti, aumentando costantemente il proprio vantaggio fino a concludere la partita con il risultato finale di 36-73.

“È stata una partita davvero super, una delle migliori della stagione sotto ogni punto di vista. Quello che mi ha stupito, e di cui sono molto soddisfatto, è che i ragazzi sono riusciti a mantenere la stessa qualità e quantità fisica, mentale e tecnica per tutta la partita. Questo ci ha permesso di portare a casa gara 1, ma ora è importante pensare subito alla prossima gara, che avrà una storia a sé”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.