U16 Gold: ritmo troppo basso!

Condividi:

Basket Tortona – Metalresine Savigliano 82-56
(26-11, 20-15, 15-15, 21-15)

Metalresine Savigliano: Njehrena, Gaudissard, Gianoglio, Alladio, Ambrosino A., Corradini, Di Maria L., Di Maria M., Allemandi, Rivarossa, Biga. All: Frandino

Giovedì 14 Aprile le Pantere biancorosse vanno in quel di Tortona ad affrontare la compagine locale sconfitta all’andata grazie alla miglior prestazione stagionale, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Gli ospiti cominciano bene con un paio di azioni positive in difesa, ma Tortona lentamente comincia a macinare gioco e punti in attacco, mentre i biancorossi si fermano con il tabellone che segna già un importante 26-11 a fine 1° periodo.

Nel secondo parziale le cose vanno un po’ meglio, ma il maggiore atletismo dei padroni di casa continua a segnare la partita. Nella ripresa c’è più equilibrio con il divario che non aumenta, cosa che invece non avviene nell’ultima frazione dove vengono concessi troppi secondi tiri.

Sicuramente ci sono dei miglioramenti, ma sempre troppo pochi per portare a casa il risultato, soprattutto contro un avversario come Tortona dall’enorme strapotere fisico ed atletico che ha messo ben in evidenza un ritmo nettamente più alto. Buona Pasqua a tutti.

Il prossimo incontro: Sabato 30 Aprile, ore 17:30, Metalresine Savigliano – Kolbe Torino.