Under 14: verso la Final 4!

Condividi:

Visuelle Savigliano- Mado Basket Valenza 65-40

(22-4; 14-10; 13-6; 16-20)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Cojocaru, Otella, Sogno, Moustanir. All: Bacci. Ass: Spinella.

Buona prova corale quella dei saviglianesi a Valenza che molto probabilmente con questo successo ipotecano la loro presenza alla Final Four di Coppa Piemonte.

La partita inizia con Savigliano che nei primi minuti impone subito un parziale di 20-0 che taglia le gambe agli avversari, frutto di un’ottima pressione difensiva e tanti canestri in contropiede.

Tolto il primo quarto, dove di fatto si decide la partita, gli altri 3 sono abbastanza equilibrati con le due squadre che giocano a viso aperto e lottano su tutti i palloni.

Savigliano riesce a portare a referto tutti e 12 i giocatori convocati, grazie a un grande spirito di collaborazione e di condivisione della palla in attacco.

Bene anche la difesa con la pressione sulla palla che sta dando i suoi frutti e soprattutto rispetto all’andata una maggiore attenzione su una squadra che utilizzava già dei blocchi.

I ragazzi hanno lavorato bene sia in Under 14 che in Under 15 e ci auguriamo che possano concludere al meglio questa stagione togliendosi qualche soddisfazione.

Prossimo appuntamento a Condove Sabato 28 alle 15.15 per strappare definitivamente il pass per la Final Four.