Under 14: stagione fantastica!

Condividi:

Basket Club G Borsi – Visuelle Savigliano 41-40

(7-8; 12-15; 10-6; 12-11)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Otella, Sogno, Depetris, Moustanir. All: Bacci. Ass: Spinella.

Finale di Coppa Piemonte per le Pantere 2009, che a Ceva sfidano appunto il Basket Club G Borsi padrone di casa e organizzatore delle final four cercando di conquistare il loro primo trofeo.

In un palazzetto praticamente tutto esaurito e con un clima veramente molto caldo va in scena una super sfida per una partita di Under 14.

Savigliano parte subito bene con il quintetto base, difendendo forte sui principali giocatori cebani, peccato per le grandi difficoltà in attacco portate da una difesa molto aggressiva della squadra di casa.

Nel secondo quarto i biancorossi continuano a faticare molto in attacco, ma alcuni lampi di intensità in difesa ci consentono verso la fine del quarto di andare all’intervallo sul +4.

Il terzo periodo è quello più difficile per le Pantere, in attacco si riesce a produrre poco causa la poca circolazione di palla e si patisce molto la fisicità della squadra di casa che riesce a portarsi in parità al termine del periodo.

L’ultima frazione è al cardiopalma, le squadre rispondono canestro su canestro fino ad arrivare a 10 secondi dalla fine sul -1 per le Pantere con la palla in mano. Coach Bacci chiama time-out per disegnare l’ultima rimessa. I ragazzi eseguono alla perfezione, la palla arriva dove ci si era prefissati di arrivare, peccato che il tiro dal mezzo angolo balli sul ferro e poi esca, consegnando la coppa a Ceva.

I ragazzi hanno avuto poco da recriminare, sono stati perfetti nell’esecuzione della rimessa, purtroppo la palla non è entrata, sicuramente si sarebbe potuto provare a chiudere prima la partita anche perché non avremmo di certo demeritato di vincere la partita e la coppa.

“Sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi – commenta coach Bacci- nel corso di questi anni sono cresciuti veramente tanto come giocatori, ma la cosa più importante è il bellissimo gruppo di amici che si è creato con cui è veramente stato un piacere lavorare. Abbiamo qualcosina da recriminare per questa partita in cui abbiamo fatto molta fatica in attacco, ma in compenso difensivamente siamo stati vicino alla perfezione. Peccato, perché sicuramente avremmo meritato di vincere la Coppa, purtroppo non è andata così, ma sono sicuro che questo gruppo in futuro riuscirà a togliersi delle soddisfazioni perché questi ragazzi sono davvero speciali. Ci tengo anche a ringraziare i genitori che ci hanno seguito tutto l’anno e dirigenti di squadra che si sono occupati delle trasferte col pulmino e per fare il tavolo in casa”.

Si chiude così la stagione di grande crescita dell’Under 14 targata Visuelle.

Ora un po’ di meritato riposo e un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per l’esame di terza media e un arrivederci alla prossima stagione.