ASC Savigliano: cambio di Presidenza!

Condividi:

Dopo cinque anni a capo dell’ASC Savigliano, a partire dalla stagione al via proprio in questi giorni, Bartolo Origlia non sarà più il Presidente della Società satellite dell’Amatori Basket Savigliano, rimanendo tuttavia membro del direttivo societario.

Renato Rosa, nuovo presidente ASC Savigliano

Da sempre legato al basket saviglianese, Bartolo, nel corso degli anni è stato prima parte del Direttivo dell’Amatori Basket Savigliano e poi Presidente della seconda Società delle Pantere.

Il suo apporto è risultato fondamentale: presente a tutti gli allenamenti e alle partite della Serie D, non ha mai fatto mancare il proprio supporto alla causa, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli allenatori e i giocatori.

Bartolomeo Origlia, presidente uscente dell’ASC Savigliano

“La figura di Bartolo – dichiara il Presidente dell’ABS Marco Testa – è stata fondamentale per tutti questi anni. Il suo contributo è stato determinante per gestire al meglio la Serie D e le squadre giovanili sotto il “cappello” dell’ASC. Ma la presenza di Bartolo nel basket saviglianese parte da lontano, da quando suo figlio giocava a basket con noi. Bartolo si è sempre reso disponibile per tutte quelle attività che gravitano intorno ad una Società come la nostra e che richiedono il contributo di genitori e volontari per andare avanti. Un ringraziamento speciale da parte mia e da tutta la famiglia biancorossa”.

Il nuovo Presidente sarà Renato Rosa, già Vicepresidente dell’Amatori Basket Savigliano.

La seconda novità per la stagione 2022/23 sarà legata al ruolo di Vicepresidente: all’uscente Piero Poccardi subentrerà Giacomino Berteina, vecchia (e graditissima) conoscenza del basket cittadino a tinte biancorosse che rientra nel Direttivo dopo alcuni anni di assenza.

Un caloroso ringraziamento è doveroso anche per Piero, vera e propria “memoria storica” della Serie D saviglianese, da innumerevoli anni presente a tutte le partite della compagine saviglianese e utilissimo “scout” per tutti gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina: infatti, da sempre, fornisce all’allenatore, di settimana in settimana, i tabellini degli avversari del weekend con statistiche e informazioni su tutti i giocatori rivali.

Piero Poccardi, vice-presidente uscente dell’ASC Savigliano

Un caloroso ringraziamento quindi a Bartolo e Piero per l’encomiabile lavoro svolto per la nostra Società nel corso di tutti questi anni da tutto il popolo biancorosso e un grande “in bocca al lupo” a Renato e Giacomino che ne raccolgono l’eredità!