Torneo Under 19 Gold

Condividi:

Nella giornata di Domenica 2 Ottobre si è tenuto un torneo amichevole al Palaferrua per la categoria Under 19 Gold. I ragazzi di coach Bacci sono stati impegnati in questo torneo con 5 Pari Torino, Tam Tam Torino e Conte Verde Rivoli che la società ringrazia per la disponibilità. Il torneo se lo aggiudica il Tam Tam Torino in finale contro Savigliano, mentre 5 Pari batte Conte Verde nella finalina aggiudicandosi il terzo posto.

Metalresine Savigliano – 5 Pari Torino 76-59

(21-16; 17-7; 22-14, 16-22)

Metalresine Savigliano: Giordanengo, Pautassi, Rosa, Bono, Marchetti, Gianoglio, Rivoira, Piuma, Rosso, Alladio. All: Bacci Ass: Berteina.

Le pantere riescono fin da subito ad imporre il proprio ritmo e riescono a trovare buone soluzioni in attacco, dimostrando una chimica che forse si sta trovando all’interno di questo nuovo gruppo.

Dal secondo quarto in avanti Savigliano riesce ad essere molto concentrata in difesa e precisa ed aggressiva in attacco facendo vedere sia alcuni canestri di talento, ma anche diverse soluzioni corali frutto di un buon gioco di squadra.

L’unica pecca di questa partita sono le palle perse, ma siamo sicuri che con il passare del tempo e degli allenamenti anche questo aspetto migliorerà.

Prima vittoria in Pre-season per le pantere che di sicuro ha dato morale ed entusiasmo ai ragazzi.

Tam Tam – Conte Verde 52-38

5pari – Conte Verde 78-70

Metalresine Savigliano – Tam Tam Torino 53-65

(20-18, 5-19; 10-8; 16-20)

Metalresine Savigliano: Giordanengo 10, Pautassi 8, Rosa 3, Bono 2, Marchetti 11, Gianoglio 0, Rivoira 0, Piuma 0, Rosso 0, Biga 3, Alladio 16 All:Bacci Ass:Berteina

Nella finale del torneo le pantere incontrano la forte Tam Tam che aveva battuto non senza problemi il Conte Verde. Tam Tam è squadra che fa dell’aggressività in difesa e della velocità le sue caratteristiche peculiari. Savigliano lo sa e parte subito forte, riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco ed anche riuscendo a scappare in contropiede in diverse situazioni.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bacci regalano un sacco di palloni agli avversari e concedono spesso secondi tiri. Questo periodo è un dramma per le pantere che segnano solamente 5 punti facendo spesso fatica anche solo a tirare sull’aggressività del TamTam.

Negli ultimi due periodi, nonostante le basse percentuali al tiro dei ragazzi targati Metalresine le due squadre si equivalgono.

Tam Tam si dimostra al momento squadra molto solida e vince il torneo di Savigliano, per le Pantere resta il rammarico per un pessimo secondo quarto che ha poi influito sul resto della partita anche a livello emotivo.

Complimenti al Tam Tam per la vittoria, ma anche ai ragazzi dei coach Bacci e Berteina per aver messo in mostra netti miglioramenti rispetto alle prime uscite stagionali.

“Sicuramente due ottimi test per capire il livello del campionato – commenta coach Bacci – Sicuramente noi dobbiamo salire di intensità e di qualità individuale a livello tecnico e a livello tattico per poter competere in un campionato dove il livello è molto alto. I ragazzi stanno lavorando molto duramente in palestra e siamo sicuri che il lavoro intrapreso e gli impegni per molti anche con le squadre senior daranno i propri frutti per fare una stagione di grande crescita. La giornata di oggi è stata anche molto importante per far stare i ragazzi insieme e creare gruppo, visto che tanti non hanno mai giocato insieme. Bene così e continuiamo a crescere allenamento dopo allenamento”