C Gold: esordio amaro!

Condividi:

Cogal Savigliano – Rapallo 72-79

(24-15; 17-18;11-25;20-21)

Rapallo: Miaschi 10, Maksimovic 18, Radchenko 2, Savhorodnii 2, Usmane 8, Ivanov 7, Delibasic 16, Zaiets 14, Gogishvili, Camara, Lomtadze. All.: Bruno.

Savigliano: Danna A. 12, Danna P. 9, Baruzzo 7, Rosso 4, Gioda 15, Giorsino 11, Agbogan, Maccario 14, Biga, Alladio. All: Fiorito, Racca, Bacci.

Non sorride alla CO.GA.L Savigliano l’esordio a Rapallo.

La squadra saviglianese inizia il campionato di C Gold con una sconfitta, al cospetto della giovane ed energica formazione ligure guidata dall’ex Delibasic.

Lo starting five delle Pantere, nonostante un inizio contratto nelle prime battute, riesce a trovare buone soluzioni in attacco e alte percentuali al tiro. Il primo quarto si conclude con nove lunghezze di margine a favore dei biancorossi.

I padroni di casa provano a ricucire, senza successo, nel secondo periodo di gioco, trovandosi ad inseguire la formazione ospite anche al rientro negli spogliatoi per la pausa lunga.

L’inerzia del match cambia completamente nel terzo quarto, quando Rapallo grazie a buone iniziative individuali aggancia e sorpassa. Savigliano prova a rimanere a contatto, ma chiude sotto 58 a 52 alla penultima sirena.

I biancorossi riescono a ristabilire l’equilibrio sul 70 pari, riaprendo i giochi, ma il copione torna ad essere in mano ai giovani talentuosi di Rapallo.

Una serie di collaborazioni offensive da situazioni statiche, con tiri realizzati a fil di sirena, consegnano la vittoria alla compagine ligure.

Non basta una prestazione sufficiente solo a tratti per la CO.GA.L, condannata alla prima sconfitta stagionale.

Prossimo incontro: sabato ore 21.15, Cogal Savigliano – Ciriè, Palaferrua.