C Gold: super partita!

Condividi:

Cogal Savigliano – Don Bosco Crocetta 69-45

(26-14; 17-7; 11-15; 15-9)

Cogal Savigliano: Danna A. 19, Gioda 19, Maccario 8, Rosso 7, Grezda 5, Danna P. 5, Giorsino 4, Carena 2, Agbogan 0, Introini 0, Baruzzo ne All: Arioli Ass: Racca, Bacci.

Don Bosco Crocetta: Ceccarelli 12, Pasqualini 10, Boeri 8, Galluzzo 7, Possekel 6, Paschetta 2, Cagnazzo 0, Mauri 0, Canepa 0, Savarino 0, Cian ne, Martinotti ne All: Tassone Ass: Musto

Ottima vittoria, molto importante in chiave classifica per le Pantere targate Cogal che, tra le mura amiche del PalaFerrua, riescono ad avere la meglio del Don Bosco Crocetta.

Savigliano si presenta all’impegno sempre con alcuni problemi fisici, infatti, non sono della partita Baruzzo e Raviola. Rientra invece dopo un periodo di stop Maccario, che viene subito schierato in quintetto con i fratelli Danna, Gioda e Rosso.

La partita inizia con i saviglianesi molto concentrati nella metà campo difensiva, anche in attacco muovono molto bene il pallone, riuscendo grazie a Gioda a prendere subito un buon vantaggio nel primo quarto.

Nel secondo periodo gli adeguamenti sui giochi del Crocetta e l’attacco contro la difesa a zona funzionano molto bene per i ragazzi di coach Arioli che riescono ad andare all’intervallo sul 43-21.

Nella terza frazione Crocetta ha una reazione, ma i biancorossi sono bravi a non farsi impensierire, continuando a lavorare molto bene sui giocatori più pericolosi degli ospiti. In attacco continuano a muovere bene la palla e, pur realizzando leggermente di meno, prendono tiri ad alta percentuale.

Nell’ultimo quarto Andrea Danna e compagni riescono a piazzare il break decisivo che permette di chiudere la partita. Negli ultimi minuti c’è anche spazio per i giovani dell’under 19 Introini e Carena, quest’ultimo autore di un bel canestro in contropiede.

La partita si chiude sul 69-45 per i ragazzi di coach Arioli che riescono a superare una squadra molto ostica come Crocetta.

“Siamo molto soddisfatti del risultato perché è arrivato con una difesa pressoché perfetta ed un attacco con pochissime palle perse ed un ottima circolazione della palla – commenta l’assistente Racca – ora cerchiamo di recuperare tutte le pedine del nostro roster al 100% per chiudere al meglio il girone di andata”

Prossimo impegno ancora in casa, Sabato 3 Dicembre contro Teens Basket Biella.