C Gold: vittoria in emergenza!

Condividi:

Pallacanestro Chivasso – Cogal Savigliano 65-67

(16-22; 15-16; 19-11; 15-18)

Chivasso: Pagetto S. 19, Pepino 10, DiMatteo 9, Migliori 8, Pagetto R. 7, Ferro 6, Giovara 4, Vai 2, Vettori 0, DelNevo 0, Perino 0, Greppi ne. All: Pomelari

Cogal Savigliano: Danna A. 19, Agbogan 17, Gioda 10, Giorsino 8, Baruzzo 7, Danna P. 4, Grezda 2, Raviola 0, Carena ne. All: Arioli Ass: Racca, Bacci

In una situazione di emergenza infortuni (ancora ai box Maccario e Rosso) Savigliano riesce con qualche difficoltà a portare a casa i due punti sul difficile campo di Chivasso.

La Cogal ritrova Grezda, che viene subito schierato in quintetto assieme a Danna A., Baruzzo, Giorsino e Gioda.

La partita è subito molto intensa dal punto di vista fisico con un arbitraggio molto permissivo che concede molti contatti da entrambe le parti. Savigliano è brava con Giorsino in post basso e con un’ottima condivisione della palla a creare dei tiri aperti che le pantere sono brave a realizzare.

Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono, con Savigliano che riesce a chiudere sul +7 all’intervallo.

Nel terzo periodo il canestro sembra stregato: i ragazzi di coach Arioli nonostante riescano a costruire dei buoni tiri faticano a trovare la via del canestro, permettendo così a Chivasso di agganciare i saviglianesi e addirittura di superarli nel punteggio.

Nell’ultima frazione salgono in cattedra Andrea Danna e l’MVP di giornata Agbogan che puniscono in diverse situazioni la difesa chivassese. Si arriva all’ultimo minuto in sostanziale parità e la lotteria dei tiri liberi premia i ragazzi di coach Arioli, che portano a casa una sofferta vittoria su un campo molto complesso per 67-65.

“Siamo contenti del risultato – commenta il coach – perché arrivato in una situazione in cui abbiamo ancora diversi problemi di infermeria e le rotazioni un po’ accorciate. Tutti i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita anche quando ci sono stati dei problemi in attacco e nel finale ad agganciare il Chivasso riuscendo a vincere la partita. Ora speriamo di recuperare qualche infortunato in vista dei prossimi match”.

Prossimo appuntamento: Sabato 12 Novembre alle 21.15 contro Rivarolo in casa.