Promo: prima vittoria, ma che fatica!

Condividi:

Basket Fossano – McDonald’s Savigliano 53-59

(14-21; 16-10; 12-6; 11-22)

McDonald’s Savigliano: Occelli 9, Rovani, Gili 5, Gallo 12, Lanza 1, Botasso L, Bravo 11, Mellano 10, Amateis 11, Daniele, Gullino. All. Frandino Ass. Ramonda.

Prima vittoria per i ragazzi della promozione a Fossano. La partita inizia piuttosto bene per le Pantere, grazie ad Andrea Gallo, gradito ritorno tra le fila saviglianesi anche in veste di giocatore, che infila un 3/3 da tre punti per iniziare la partita. Quando iniziano ad abbassarsi le percentuali la principale arma dell’attacco è il contropiede, che permette ai nostri ragazzi di strappare qualche canestro. Chiudiamo il primo periodo sopra di 7 lunghezze 14-21.

Il secondo parziale è purtroppo da mani nei capelli, emergono con fatica solo ed esclusivamente le individualità delle Pantere, costringendo la nave a prendere una rotta sbagliata, regalando facili punti agli avversari, lasciando troppi punti non realizzati dalla lunetta e lamentando ogni chiamata dell’arbitro. Nonostante questo, concludiamo il primo tempo di gioco ancora sopra di un solo punto 30-31.

Coach Frandino prova a richiamare l’ordine nell’intervallo ma senza risultati. La squadra targata McDonald’s rimette in scena nel terzo quarto l’orrendo copione del secondo, concludendo la terza frazione in svantaggio di 5 punti 42-37.

Nel quarto periodo i ragazzi riescono piano piano a trovare il bandolo della matassa, giocando un po’ più di squadra e qualche buona scelta di Occelli nei minuti finali ci permette di concludere la partita sopra nel punteggio 53-59.

“Sono soddisfatto a metà” commenta coach Ramonda “questa squadra ha sicuramente le potenzialità per fare un buon campionato, ma per riuscire nell’obiettivo ha bisogno di essere più squadra e del contributo di tutti. Testa all’importantissimo incontro di domani sera contro Saluzzo, per il recupero della seconda giornata di andata”.