U19 Gold: giornata no!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Tam Tam Torino 42-72

(12-26; 11-14; 17-18; 2-14)

Metalresine Savigliano: Alladio 24, Carena 6, Marchetti 5, Giordanengo 5, Rosa 2, Pautassi 1, Biga 0, Gianoglio 0, Rosso 0, Bono 0, Piuma 0 All: Bacci Ass: Berteina, Arioli.

Tam Tam Torino: Barla 17, Libeccio 14, Bechis 13, Di Blasi 10, Delvecchio 5, Fracasso 5, Paradisi 4, Scivoletto 2, Terzi 2, Gualano 0, Raisacin 0, All: Tartaglione

Giornata no per i ragazzi di coach Bacci che, tra le mura di casa del PalaFerrua, vengono sconfitti dalla molto solida ed intensa Tam Tam, che si conferma una delle squadre migliori del girone.

Partenza a rilento dei ragazzi di coach Bacci dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’agonismo, Tam Tam riesce a fare quello che vuole in attacco e a realizzare con ottime percentuali. Per Savigliano, invece, l’unico che sembra avere una reazione è Alladio, che si caricherà la squadra sulle spalle per tutti e 40 i minuti. Dopo il primo quarto Savigliano è già sotto 26-12.

Nel secondo periodo si gioca con un’intensità più elevata, ma Tam Tam è molto più precisa e continua delle Pantere, che continuano a pasticciare chiudendo sul -17 all’intervallo.

Il terzo quarto è l’unico giocato alla pari dalle due squadre (17-18 per Tam Tam) con i ragazzi di coach Bacci che sembrano avere una piccola reazione d’orgoglio. Purtroppo, è solo un fuoco di paglia perché nell’ultima frazione riusciamo a segnare solamente due punti e a chiudere la partita sul 72-42 per i ragazzi di coach Tartaglione.

Partita giocata con un atteggiamento non corretto da parte dei ragazzi e con poco agonismo e concentrazione, contro una squadra di livello, ma che conoscevamo già per averli affrontati nel torneo.

“Abbiamo patito molto l’intensità del Tam Tam – commenta coach Bacci – e non siamo mai riusciti a pareggiarla. Abbiamo avuto un brutto atteggiamento, spesso sembravamo svogliati o comunque demotivati e non determinati per giocare una partita contro un avversario così forte. Probabilmente tra noi e loro al momento c’è un gap, ma sicuramente non di 30 punti. Continuiamo comunque a lavorare per aumentare l’intensità degli allenamenti e per fare delle buone prove dal punto di vista innanzitutto dell’agonismo e poi tecnico-tattico”

Prossima sfida Mercoledì 09 novembre alle 19.30 in casa contro Cuneo vincitrice del campionato lo scorso anno.