Juniores CSI: Un passo indietro!

Condividi:

Abet Bra-MPM Savigliano 68-74

(12-18; 36-39; 58-58)

MPM Savigliano: Bergui, Ambrosino A., Russo, Pintavalle, Ruffino, Gallino, Ambrosino S., Sulejmanovic, Di Maria M., Di Maria L. All.: Ramonda. Ass.: Giannotto.

Al palazzetto di Bra va in scena la seconda partita per i ragazzi che partecipano al campionato Juniores CSI.

L’incontro non inizia bene per i saviglianesi, che entrano in campo distratti e svogliati. Infatti, quasi tutti i punti che le pantere subiscono nel primo periodo e più in generale nel primo tempo sono frutto di un atteggiamento passivo nei confronti dell’errore, si sbaglia in attacco e non si torna in difesa. Nonostante questo, i ragazzi di Coach Ramonda chiudono sopra nel punteggio 12-18, grazie a qualche buon contropiede.

Nel secondo quarto cominciano ad emergere le qualità dei singoli avversari, qualsiasi partenza dal palleggio per la compagine di Bra porta ad un canestro, con i giovani saviglianesi che restano a guardare, continuando a subire. Il secondo periodo si conclude sul risultato di 36-39.

Gli allenatori nell’intervallo cercano di far riflettere la squadra sull’atteggiamento fino a quel momento messo in campo, evidenziando che se si continua su questa direzione, la partita può prendere pieghe sbagliate. Alla ripresa delle operazioni, però, le pantere non cambiano la rotta. L’unico che sembra dare un solito apporto difensivo è Sulejmanovic, non supportato però dai compagni, che spesso si fanno battere in uno contro uno appena effettuata la rimessa da fondo per andare in attacco. Dopo 30 minuti la situazione è di parità 58-58. Nel quarto periodo la difesa continua a non funzionare, per fortuna la metà campo offensiva è un più produttiva e permette ai saviglianesi di concludere la partita con una vittoria per 68-74.

“Sono abbastanza deluso nonostante la vittoria.” Commenta coach Ramonda “La verità è che abbiamo fatto, ancora una volta, una partita non all’altezza dal punto di vista difensivo. Non abbiamo messo né corpo né fisico e siamo stati a guardare nelle situazioni a rimbalzo. Con questo atteggiamento in difesa, giocando poi contro squadre con un po’ più di punti nelle mani, la sconfitta sarebbe quasi certa. Speriamo di invertire immediatamente la rotta nel derby di giovedì”.

Prossimo appuntamento giovedì 17 novembre per il derby contro i cugini dei Gators in casa al Palaferrua.