Serie D: debutto al Ferrua!

Condividi:

Futurservice Savigliano – Beinaschese 72-52

(17-15; 18-15; 20-13; 17-9)

Futurservice Savigliano: Icardi 17, Alladio 12, Bertello 10, Giraudo 8, Mondino 5, Giannotto 5

Miretti 4, Maero 4, Marchetti 4, Giordano 2, Damelio 1, Bono 0. All: Bacci Ass: Gallo

Beinaschese: Martina 8, Zagaria 12, Piccinelli 4, Lieto 6, Angelini 0, Duormicich 0, Colliccino 7,

Nicoletti 4, Malsano 8, Bertolani 3 All: Triverio

Debutto al Palaferrua per le Pantere targate FuturService contro la forte Beinaschese. Nella prima partita casalinga coach Bacci schiera in quintetto Giannotto, Giraudo, Miretti, Mondino e Icardi.

I biancorossi partono bene in attacco riuscendo a trovare ottime soluzioni e ottimi tiri, frutto di buone collaborazioni e alcuni contropiedi. In difesa si riscontra qualche problema nel contenere i pick and roll avversari e i loro 1vs1. Il primo periodo termina con il risultato di 17-15 in favore di Savigliano.

Il secondo quarto segue il copione del primo, con le Pantere che continuano a tenere alta l’intensità e l’attenzione su entrambi i lati del campo riuscendo a trovare ottime soluzioni offensive. Sono molti gli errori al tiro per entrambe le squadre, ma i saviglianesi iniziano a dare segnali di miglioramento nella loro metà campo difensiva. La prima parte di gara termina con il risultato di 35-30 in favore di Savigliano.

Nel terzo e nel quarto periodo i saviglianesi mettono la freccia e spingono sull’acceleratore appoggiandosi in attacco soprattutto a Icardi e Alladio, veri mattatori del match. In difesa si aumenta notevolmente l’intensità costringendo gli avversari a tiri forzati a bassa percentuale.

La partita termina con il risultato di 72-52 in favore di Savigliano.

“Partita complicata, abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale in difesa a contenere i loro Pick and Roll ma, siamo stati bravi a tenere botta fino all’intervallo, dove, grazie ad alcuni aggiustamenti difensivi, siamo riusciti a mettere il naso avanti e a non guardarci più indietro. Ottima prova di maturità da parte di tutti”. Questo il commento di Coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 13 novembre, Atlavir Rivalta – Futurservice Savigliano, a Rivalta, ore 18:00.